Nuova+squadra+per+Lobotka%3A+operazione+da+25+milioni
calcionowit
/2025/06/11/nuova-squadra-per-lobotka-operazione-da-25-milioni/amp/
Calciomercato

Nuova squadra per Lobotka: operazione da 25 milioni

Svolta nel futuro di Stan Lobotka, operazione da 25 milioni: colpo di mercato importante per una big europea, i dettagli

Il Napoli campione d’Italia di Antonio Conte è pronto a cambiare totalmente volto. Per quanto la squadra azzurra sia reduce da un’impresa straordinaria, la vittoria di uno scudetto non pronosticabile, Conte avrebbe dato il via libera a una vera e propria rivoluzione sul mercato. Una rivoluzione che prevederà l’addio di moltissimi senatori dello spogliatoio. Tra questi, quasi certamente Frank Anguissa, oltre a un altro perno del centrocampo come Stan Lobotka.

Nuova squadra per Lobotka: operazione da 25 milioni (Ansa) – Calcionow.it

Se il futuro del camerunense sembra scontato, e sarà molto difficile riuscire a convincerlo a restare sotto l’ombra del Vesuvio, avendo il desiderio di abbracciare una nuova vita dopo aver vissuto quattro stagioni intense, e vittoriose, a Napoli, quello di Lobotka è decisamente più opaco.

Lo slovacco, altro giocatore da molti anni a Napoli, non avrebbe nascosto di tenere in considerazione eventuali offerte importanti da big europee. In assenza della giusta offerta per lui e per il club, però, difficilmente si muoverà, anche perché Conte continua a considerarlo un giocatore, se non imprescindibile, quanto meno prezioso nel suo scacchiere tattico.

Il problema per il tecnico salentino è che, l’ipotizzata offerta importante, potrebbe essere imminente. Una big europea avrebbe infatti messo gli occhi sul regista, e starebbe tentando di chiudere un affare da 25 milioni di euro.

Lobotka verso l’addio al Napoli, ci pensa una big europea: affare da 25 milioni

Non c’è ancora nulla di certo, nel futuro di Lobotka, se non che già da qualche anno lo slovacco ha fatto accendere i riflettori di mezza Europa su di sé a suon di grandi prestazioni. Da sempre ammirato in Spagna, considerando anche che in Liga ha già giocato, lasciando un’ottima impressione, in passato era stato accostato al Barcellona.

Se i blaugrana non hanno però mai veramente affondato il colpo per strappare al Napoli uno dei grandi protagonisti di queste stagioni trionfali, potrebbero farlo nelle prossime settimane i dirigenti di un club rivale di quello catalano, pronti ad accontentare sia gli azzurri che il giocatore pur di riportarlo in Spagna.

Lobotka lascia il Napoli: affare da 25 milioni (Ansa) – Calcionow.it

In particolare, stando a quanto riferito anche da fonti spagnole, la squadra più interessata in questo momento a Lobotka sarebbe l’Atletico Madrid, disposto a versare nelle casse del club di De Laurentiis la somma di 25 milioni di euro previsti da una clausola presente nel contratto del giocatore.

Resta da capire se i Colchoneros riusciranno a trovare una quadra anche con l’entourage del calciatore, e soprattutto se anche Conte sarà disposto a dare il via libera (metaforico) all’operazione, magari perché già convinto di aver individuato il possibile sostituto su cui fiondarsi in caso di cessione.

Mauro Abbate

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago