Il+Milan+brucia+l%26%238217%3BInter%3A+colpo+da+urlo+in+attacco
calcionowit
/2025/06/12/il-milan-brucia-linter-colpo-da-urlo-in-attacco/amp/
Calciomercato

Il Milan brucia l’Inter: colpo da urlo in attacco

Svolta clamorosa sul mercato, il Milan brucia la concorrenza dell’Inter per chiudere un colpo in attacco: i tifosi esultano

C’è già aria di derby nel campionato italiano, anche e soprattutto grazie al calciomercato. Nonostante l’estate sia ancora lunga, le big italiane hanno già iniziato a muoversi sul mercato, in alcuni casi anche con grande forza. Tra queste, una delle più attive è sicuramente il Milan, che sta cercando di creare una squadra adatta alle idee di Max Allegri. E, per farlo, avrebbe deciso di affondare immediatamente per un super colpo in attacco, bruciando la concorrenza dell’Inter.

Il Milan brucia l’Inter: colpo da urlo in attacco (Ansa) – Calcionow.it

Con la squadra nerazzurra impegnata nella preparazione del Mondiale per Club, ormai alle porte, è chiaro che in questo momento un Milan spensierato potrebbe avere maggior margine di manovra per raggiungere i propri obiettivi di mercato, anche quando contesi da una società forte e importante come quella guidata da Beppe Marotta.

Lo dimostra soprattutto quanto starebbe accadendo in queste ore. Un attaccante da tempo nel mirino della squadra nerazzurra oggi allenata da Chivu è infatti diventato il principale obiettivo del Milan, pronto ad anticipare la concorrenza con un’offerta irrinunciabile.

Milan, accelerazione sul mercato per un attaccante: bruciata la concorrenza dell’Inter

Stando a quanto rivelato dal Corriere dello Sport, al momento il principale obiettivo del Milan per l’attacco sarebbe Lorenzo Lucca. Il centravanti dell’Udinese e della Nazionale, 25 anni il prossimo settembre, è ritenuto dalla dirigenza rossonera un bomber con ancora ampi margini di crescita, oltre che motivato dalla voglia di mettersi in gioco con una big.

In più, si tratterebbe in un italiano da aggiungere a una rosa in questo momento poco azzurra, per cercare di rafforzare quel senso di appartenenza che nella squadra rossonera è mancata nelle ultime annate.

Bruciata la concorrenza dell’Inter: Lucca verso il Milan (Ansa) – Calcionow.it

Già nel mirino dei rossoneri in passato, Lucca viene oggi valutato come l’uomo giusto per alternarsi nel ruolo di centravanti con Santiago Gimenez, teoricamente destinato a essere il titolare anche nella nuova stagione targata Max Allegri.

Resta da stabilire il prezzo. L’Udinese, per l’attaccante azzurro, chiede infatti 25 milioni di euro. Una valutazione importante e non fuori budget, che potrebbe anzi invogliare i rossoneri a tentare una chiusura in pochi giorni. Soprattutto se una somma del genere arriverà nelle casse del Milan dalla possibile cessione di una riserva come Musah al Napoli di Conte.

Il tutto con buona pace dell’Inter, in questo momento più orientata su un profilo come quello di Bonny ma da tempo interessata anche a Lucca, come possibile alternativa per l’attacco.

Mauro Abbate

Recent Posts

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

4 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

2 settimane ago

Mourinho shock: esonerato! Due dati da record per il portoghese

Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…

2 settimane ago