La+Juve+fa+il+colpo+grosso+dal+Real%3A+lo+manda+Xabi+Alonso
calcionowit
/2025/06/12/la-juve-fa-il-colpo-grosso-dal-real-lo-manda-xabi-alonso/amp/
News

La Juve fa il colpo grosso dal Real: lo manda Xabi Alonso

La Juventus progetta i prossimi colpi. Nel mirino un giocatore del Real Madrid finito ai margini dopo lo sbarco in panchina di Xabi Alonso.

Per ora ha deciso di rimanere così, non sfruttando quindi la speciale sessione di mercato riservata alle squadre partecipanti al Mondiale per Club (chiusasi il 10 giugno). La Juventus in questi giorni, però, non è affatto rimasta immobile. Anzi. Il neo direttore generale Damien Comolli, insieme al suo braccio destro Giorgio Chiellini, ha cominciato a muoversi allo scopo di individuare i rinforzi da regalare ad Igor Tudor nel corso dell’estate. Nel mirino, ad esempio, è finito un giocatore del Real Madrid caduto in disgrazia dopo l’avvento alla “Casa Blanca” di Xabi Alonso.

La Juve fa il colpo grosso dal Real: lo manda Xabi Alonso (LaPresse) Calcionow.it

Parliamo di Fran Garcia, poco gradito al tecnico spagnolo. Il 25enne nella scorsa stagione, sotto la gestione di Carlo Ancelotti, ha avuto modo di giocare spesso totalizzando 48 apparizioni fra tutte le competizioni (di cui 29 da titolare) “condite” da 4 assist. Numeri che non gli basteranno per ottenere la riconferma nella capitale.

L’ex Bayer Leverkusen, infatti, lo ha subito inserito nell’elenco degli elementi dell’attuale rosa da vendere quanto prima e chiesto alla propria dirigenza di acquistare dal Benfica Alvaro Carreras. Il divorzio, alla luce della situazione venutasi a creare, appare inevitabile. La Vecchia Signora, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, si è iscritta alla corsa reputandolo un innesto intrigante e, a stretto giro di posta, provvederà a farsi avanti allo scopo di verificare la fattibilità del colpo e tratteggiarne i contorni economici.

Mercato Juventus, colpo dal Real Madrid: lo manda Xabi Alonso

Il profilo del classe 1999 riscuote diversi consensi alla Continassa. In primis, per la capacità di ricoprire non soltanto il ruolo di terzino mancino, ma anche di esterno lungo la fascia e ala sinistra in un tridente offensivo. Inoltre, viene considerato ancora giovane e dotato di ampi margini di crescita. Nei piani bianconeri, potrebbe andare a prendere il posto di Andrea Cambiaso, tuttora nei radar del Manchester City. Quello di Fran Garcia, in ogni caso, non è l’unico nome valutato dal management juventino.

La Juve fa il colpo grosso dal Real: lo manda Xabi Alonso (LaPresse) Calcionow.it

La short list comprende pure Miguel Gutierrez, autore di 2 goal e 6 assist nelle 36 partite disputate con indosso la maglia del Girona che lo valuta intorno ai 25 milioni. L’interesse nei confronti del cursore spagnolo è concreto tuttavia, nella circostanza, Comolli dovrà guardarsi dalla concorrenza del Napoli. La Juve riflette, in attesa di intervenire concretamente e consegnare a Tudor i primi doni.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago