Ahi+ahi+Juve%2C+fuori+dal+Mondiale+per+Club
calcionowit
/2025/06/14/ahi-ahi-juve-fuori-dal-mondiale-per-club/amp/
Categories: News

Ahi ahi Juve, fuori dal Mondiale per Club

La Juventus si sta preparando al Mondiale per Club. Un giocatore, però, a sorpresa è stato estromesso dalla lista dei convocati: il motivo.

Conquistata la tanto agognata qualificazione in Champions League, per la Juventus è ora arrivato il momento di concentrarsi sul mercato e, soprattutto, sul Mondiale per Club in programma dal 14 giugno al 14 luglio in varie città degli Stati Uniti. La spedizione bianconera scatterà nella giornata odierna mentre il debutto avverrà giovedì prossimo contro l’Al-Ain. La lista dei convocati è stata diramata nelle scorse ore e non mancano, a riguardo, alcune novità che hanno spiazzato la tifoseria.

Ahi ahi Juve, fuori dal Mondiale per Club (LaPresse) Calcionow.it

Nell’elenco, ad esempio, è stato inserito Daniele Rugani, rientrato alla base al termine dell’agrodolce esperienza vissuta in prestito all’Ajax. Il 30enne (26 presenze complessive in Olanda di cui 15 da titolare) nella rosa di Igor Tudor andrà a prendere, temporaneamente o no questo non è ancora chiaro, il posto di Renato Veiga tornato al Chelsea. Della delegazione della Vecchia Signora fa parte pure Filip Kostic, protagonista di una buona annata al Fenerbahce guidato da José Mourinho.

Il 32enne, in particolare, ha totalizzato 2 reti e 9 assist nelle 35 gare vissute con indosso la maglia giallonera. Numeri positivi, ma non al punto da convincere la società turca ad investire per acquistarlo a titolo definitivo. Un acquisto a costo zero, quindi, per la Juve che, a stretto giro di posta, dovrà scegliere se aggregarlo in maniera definitiva alla rosa 2025-26 oppure cederlo ancora. Il contratto dell’ex Eintracht Francoforte scade tra un anno e, stando a quanto emerso finora, il rinnovo non rientra nelle priorità del nuovo management composto dal neo direttore generale Damien Comolli e dal suo braccio destro Giorgio Chiellini.

Juventus, niente Mondiale per Club: è stato escluso

Chi non viaggerà alla volta dell’America è invece Facundo Gonzalez, che nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Feyenoord. Il 22enne uruguaiano è stato estromesso a causa di alcuni dolori alla schiena. In queste settimane, di conseguenza, resterà a Torino per guarire e presentarsi al 100% al ritiro estivo. Il futuro del classe 2003 è tutto da scrivere: l’ultima spetterà, in tal senso, spetterà a Tudor. Probabile, in ogni caso, che saluti ancora la compagnia per andare a giocare in una squadra capace di garantirgli un buon minutaggio.

Juventus, niente Mondiale per Club: è stato escluso (LaPresse) Calcionow.it

In attesa del debutto, la dirigenza sta portando avanti il casting volto ad individuare i rinforzi ideali da consegnare al mister croato. Nel mirino ci sono tre attaccanti: Mateo Retegui, Viktor Gyokeres e Jonathan David.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Pellegrini lascia la Roma e resta in Serie A: affare con lo scambio

Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…

11 ore ago

Calciomercato: prendono Pinamonti, giocherà la Champions

Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…

1 giorno ago

Hanno scelto Vlahovic, il suo agente è in città: firme entro 72 ore

Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…

2 giorni ago

Calciomercato, Amrabat atterra in Italia: firma subito con una big

Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…

2 giorni ago

Prendono Nico Gonzalez a 35 milioni, giocherà ancora in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…

2 giorni ago

Roma, è fatta per il colpo dal Bayern: prestito con riscatto a 30MLN

Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…

2 giorni ago