Juve%2C+blitz+vincente+a+Madrid%3A+si+trasferisce+subito+in+bianconero
calcionowit
/2025/06/14/juve-blitz-vincente-a-madrid-si-trasferisce-subito-in-bianconero/amp/
Calciomercato

Juve, blitz vincente a Madrid: si trasferisce subito in bianconero

Il club piemontese sta puntando con decisione un giocatore che sembra non rientrare nel progetto tecnico del nuovo allenatore Xabi Alonso

Ci risiamo. Dopo aver trattato in passato, in diverse circostanze e per differenti profili, col blasonato club spagnolo per trattative poi mai andate a buon fine (una su tutte l’auspicato trasferimento, mai avvenuto, di Marcos Asensio alla Juve), la ‘Vecchia Signora‘ è ora tornata a bussare alla porta della dirigenza merengue.

Juve, blitz vincente a Madrid: si trasferisce subito in bianconero (Ansa Foto) – Calcionow.it

Approfittando dell’inevitabile aria di cambiamento ufficializzata dall’addio di Carlo Ancelotti, nel frattempo accasatosi in Brasile alla guida della Seleçao, la Juventus, peraltro anch’essa protagonista di una rivoluzione che ha toccato anche le altissime sfere dirigenziali, sta provando ad inserirsi nell’affare che coinvolge uno dei prodotti della Cantera madridista.

Uno che, pur essendo stato raramente titolare in modo continuativo col tecnico di Reggiolo, si era ritagliato il suo ottimo spazio nelle rotazioni difensive. Un classe ’99 che probabilmente Ancelotti avrebbe confermato in rosa se fosse rimasto al timone della società più blasonata del mondo.

L’avvento di Xabi Alonso, subito chiamato al proscenio già per l’imminente appuntamento col Mondiale per Club, rischia però di essere deleterio per le speranze dello spagnolo di continuare a far parte del progetto Real. La Juve questo lo sa: l’occasione è lì a portata di mano.

Addio col nuovo tecnico: la Juve prova il colpo a sorpresa

Dopo aver provato un approccio, finora fallito, con la Lazio, per il terzino portoghese Nuno Tavares, la dirigenza piemontese avrebbe rivolto il suo sguardo a Fran Garcìa, il mancino che nella scorsa stagione ha collezionato ben 31 apparizioni in Liga, oltre a diversi minuti spesi sul terreno di gioco in Champions League e Copa del Rey.

Addio col nuovo tecnico: la Juve prova il colpo a sorpresa (Ansa Foto) – Calcionow.it

Considerando che la ‘Casa Blanca‘ sta per chiudere il colpo Alvaro Carreras dal Benfica, verosimilmente ci sarà poco spazio per Garcìa nel Real Madrid del futuro. Che poi è lo stesso dell’immediato presente, considerando la kermesse della FIFA che vedrà il club spagnolo intenzionato a fare la voce grossa come la storia impone.

Sebbene non sia ancora stato avviato un dialogo ufficiale tra le parti, la Juve segue con molta attenzione il profilo iberico, individuato come elemento utile da inserire in rosa per colmare la posizione del terzino sinistro. Una casella che sarebbe formalmente occupata da Andrea Cambiaso il quale però, sin dalla scorso gennaio, è al centro del forte interesse del Manchester City, che potrebbe strappare l’ex Genoa alla Juve grazie ad un’offerta irrinunciabile. La stessa di cui si parla ormai da mesi.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago