In chiave mercato lâInter fa sul serio tanto da mettere nel mirino una stella della Serie A: spunta un importante indizio
LâInter del nuovo corso Cristian Chivu riparte dagli Stati Uniti che ospitano il Mondiale per Club che ha giĂ regalato alcuni risultati sorprendenti: il 10-0 con cui il Bayern Monaco ha annichilito i semiprofessionisti neozelandesi dellâAuckland City e il 4-0 dei campioni dâEuropa del Paris Saint-Germain allâAtletico Madrid.
Il debutto dei nerazzurri è in calendario domani alle 3 italiane contro il Monterrey e, considerando la breve durata del torneo, sarà molto importante partire con il piede giusto per evitare di dover rincorrere gli avversari.
âDobbiamo portare avanti quanto fatto finora, lâInter ha bisogno di questo tipo di ambizione e di atteggiamento. Siamo qui a Los Angeles per disputare questa importante competizioneâ, il proclama di Cristian Chivu che ha ricevuto la benedizione di Beppe Marotta: âNe siamo orgogliosi, è un allenatore made in Interâ.
Nel frattempo, il Presidente nerazzurro, insieme ai suoi collaboratori, continua a tessere le sue trame di mercato mettendo nel mirino una stella della Serie A, con tanto di indizio rivelatore.
Dopo la debacle nella finale di Champions League e lâaddio di Simone Inzaghi, la dirigenza nerazzurra lavora alacremente per mettere a disposizione di Cristian Chivu una rosa in grado di aprire un nuovo ciclo vincente. Ebbene, tra i nomi accostati con insistenza alla âBeneamataâ câè anche quello di Nico Paz.
Il fantasista argentino del Como è reduce da una grande stagione, ma il Real Madrid ha il diritto di recompra e non sarĂ facile trattare con il club di Florentino Perez. Tuttavia, i bookmaker continuano a credere nel trasferimento del fantasista argentino alla corte di Chivu come certificano le relative quote: 3.50 per âNetBetâ, âBetssonâ e âSnaiâ.
Dâaltra parte, dopo essersi messo in mostra con i colori del Como, club ambizioso ma che di certo non appartiene allâelite calcistica, lâeventuale passaggio allâInter rappresenterebbe per Nico Paz un vero salto di qualitĂ . Inoltre, a differenza del Real Madrid, dove rischierebbe di essere messo in ombra dalle tante stelle che impreziosiscono il roster delle merengues, allâInter il talento argentino potrebbe essere una delle pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Chivu ritagliandosi, quindi, sin da subito un ruolo importante.
Insomma, tutti elementi che renderebbero il matrimonio tra Nico Paz e la âBeneamataâ conveniente per entrambi: il classe 2004 argentino avrebbe unâoccasione importante per crescere e continuare a brillare mentre lâInter potrebbe avvalersi delle prestazioni di uno dei piĂš fulgidi talenti in circolazione. Staremo a vedere se questo matrimonio âsâha da fareâ.
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…
Lâassalto dallâArabia arriva allâultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂš importanti del nostro campionato…
Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di unâoperazione globale. La lotta contro i…
Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…
Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…
In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…