Ha+pagato+solo+la+Juventus%3A+procedimento+archiviato%2C+nessuna+penalizzazione
calcionowit
/2025/07/04/ha-pagato-solo-la-juventus-procedimento-archiviato-nessuna-penalizzazione/amp/
News

Ha pagato solo la Juventus: procedimento archiviato, nessuna penalizzazione

Nessuna penalizzazione ma procedimento archiviato: a pagare è stata solo la Juventus. Ecco cosa sta succedendo

Dopo una lunga trattativa la Juventus ha raggiunto l’accordo per Jonathan David. Superato anche l’ultimo scoglio delle commissioni degli agenti (che si sono allineati alla volontà del giocatore), il canadese è di fatto il primo colpo della Juve targata Damiel Comolli.

Ha pagato solo la Juventus: procedimento archiviato, nessuna penalizzazione-calcionow.it (LaPresse)

L’attaccante, in uscita a parametro zero dal Lille con i cui colori ha messo a referto 109 gol in 232 match, guadagnerà 6 milioni di euro, più altri due di bonus, all’anno. Comunque, l’arrivo del canadese, che l’anno scorso ha messo a segno 25 gol e 12 assist in 49 partite, non esclude quello di un secondo big nel reparto, ragion per la quale il futuro di Dusan Vlahovic, ormai fuori dal progetto, con tutta probabilità è lontano da Torino.

Insomma, l’attaccante serbo ex viola paga un’ultima stagione decisamente al di sotto delle aspettative mentre sul fronte della giustizia sportiva ha pagato con una pesante penalizzazione solo la ‘Vecchia Signora’ visto che il procedimento a carico di un top club è stato archiviato.

Napoli, plusvalenza fittizia per l’acquisto di Osimhen: “Caso archiviato dalla Procura Federale”

Continua il braccio di ferro tra il Napoli e Osimhen che è ritornato dal prestito al Galatasaray con cui ha messo a referto 37 gol e 8 assist in 41 partite. L’attaccante nigeriano ha respinto tutte le offerte che gli sono arrivate, compresa quella monstre dell’Al-Hilal (35 milioni di euro più altri 10 di bonus), con il club azzurro che ha fatto sapere che lo convocherà per il ritiro a Dimaro, che inizierà il 17 luglio, se non riuscirà a cederlo prima.

Dunque, il 26enne nigeriano, che rischia di vivere la prossima stagione da separato in casa, è la proverbiale spina nel fianco del Napoli. Anche perché, come è noto, la Procura della Repubblica di Roma, lo scorso febbraio, ha chiesto il rinvio a giudizio per Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, e per lo stesso club azzurro nell’ambito delle indagini sulle plusvalenze fittizie relative all’acquisto di Osimhen dal Lille e di Manolas e Diawara dalla Roma. 

Napoli, plusvalenza fittizia per l’acquisto di Osimhen: “Caso archiviato dalla Procura Federale”-calcionow.it (LaPresse)

Ebbene, sono trascorsi più di 82 giorni da quando la Procura della Figc ha ricevuto gli atti dell’inchiesta capitolina sull’ipotesi di reato di falso in bilancio del Napoli per gli anni 2019, 2020 e 2021: ‘82 giorni di silenzi‘, come sottolinea in un post su ‘X’ il giornalista Giovanni Capuano.

Un arcano che viene svelato da Michele La Francesca, avvocato cassazionista (civile e penale) che scrive di questioni giuridiche legate al mondo del calcio su “ius101.it”, testata del Salone della Giustizia: Il caso non può che essere stato archiviato dalla Procura Federale, la quale non ha evidentemente rinvenuto ulteriori rilevanti elementi di prova per poter chiedere la revoca della sentenza di assoluzione“. Dunque, per la felicità dei tifosi azzurri, caso chiuso.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Inter, dall’Inghilterra: Frattesi allo United, si chiude con lo scambio

Non solo la vicenda Cahlanoglu all'Inter. Il percorso di rinnovamento passa dal calciomercato e questo…

16 minuti ago

Inzaghi irrompe nel caso Inter e rovina tutto: 20MLN a stagione

La situazione dell'Inter sta diventando sempre più complicata dopo le parole di Lautaro Martinez e…

2 ore ago

Kean ha paura di “smettere col calcio”: deciso il suo futuro

Moise Kean è uno dei nomi mercato più importanti e in voga in questa sessione…

3 ore ago

Allegri non lo vuole al Milan, nuova cessione in Serie A per i rossoneri

Il Milan si prepara a cedere un altro elemento della rosa: Max Allegri ha già…

3 ore ago

Inter, addio Thuram: subito il nuovo bomber per Chivu

Marcus Thuram è pronto a dire subito addio all'Inter. Spunta la nuova occasione in casa…

4 ore ago

Via Calhanoglu, rottura definitiva: erede dalla Scandinavia, per 20MLN

L'Inter sta valutando diversi nomi per sostituire Hakan Calhanoglu, ormai vicino all'addio: pronto un colpo…

4 ore ago