Addio+Inter%2C+tifosi+gelati%3A+firma+con+un+altro+top+club
calcionowit
/2025/07/08/addio-inter-tifosi-gelati-firma-con-un-altro-top-club/amp/
Calciomercato

Addio Inter, tifosi gelati: firma con un altro top club

La stella nerazzurra è pronta per una nuova grande avventura: super offerta e addio Inter, la big prepara già l’offerta

Non è un mistero che Beppe Marotta e Piero Ausilio, in questo momento, siano impegnati senza sosta a lavorare per rinforzare la rosa nerazzurra. Mister Chivu ha dato le sue direttive dopo il Mondiale per Club e in attesa di novità sulle entrate, occhio invece a chi potrebbe a stretto giro finire per lasciare l’Inter.

Addio Inter, tifosi gelati: firma con un altro top club (Ansa) – Calcionow.it

Il capitolo cessioni resta assai delicato e, in casa nerazzurra, si pensa a come resistere ad eventuali ‘attacchi’ delle big europee per le stelle di Cristian Chivu. Il nodo più spinoso da sciogliere era e rimane quello legato ad Hakan Calhanoglu che, dopo il  botta e risposta a distanza con Lautaro Martinez, pare evidente non possa più rimanere in nerazzurro. Nonostante un contratto da 6 milioni annui firmato fino al 30 giugno 2027, l’ex milanista sta facendo di tutto per forzare la mano e tornare in Turchia: ad attenderlo vi sarebbe il Galatasaray che già da qualche settimana lo corteggia senza sosta.

A questo punto, però, la dirigenza di Viale della Liberazione rischia di perdere un altro big, una pedina a dir poco fondamentale prima per Inzaghi e oggi per Chivu. Perché l’offerta in arrivo da uno dei club più ricchi al mondo rischia di non lasciare scampo a Marotta e Ausilio: così lascerà sicuramente l’Inter e lo farà in tempi brevi.

Inter, addio pesante: c’è già la cifra

Dalla Spagna risuonano pericolose le campane di una cessione a cui la dirigenza meneghina non potrebbe opporsi, nemmeno se lo volesse. Il motivo è presto detto: si parla di clausola rescissoria e di una società in particolare che sarebbe pronta, senza troppi problemi, a pagarla.

Inter, addio pesante: c’è già la cifra (Ansa) – Calcionow.it

Il Manchester City vuole Denzel Dumfries, è questa l’indiscrezione lanciata da ‘Mundo Deportivo’ e confermata da ‘Fichajes.net’. Pep Guardiola sarebbe rimasto impressionato dalle prestazioni del nazionale orange negli ultimi mesi e così spingerebbe per il suo approdo all’Etihad Stadium. Dopo aver scippato Reijnders al Milan, il Manchester City vuole tornare a fare la spesa a Milano, stavolta sponda Inter.

Nel contratto da 4 milioni stagionali valido fino al 30 giugno 2028 e che Dumfries ha firmato lo scorso novembre è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, pagabile entro il 15 luglio. Una scadenza vicina ma non troppo. I ‘Citizens’ dopo aver venduto Walker al Burnley per circa 6 milioni di euro, adesso hanno intenzione di accontentare Pep con un acquisto da urlo, uno dei migliori laterali sulla piazza.

25 milioni per un giocatore come Dumfries, nel pieno della maturità calcistica e reduce da 11 gol e 6 assist in 47 presenze complessive tra campionato e coppe, sono oggettivamente pochi. Il 29enne di Rotterdam potrebbe a questo punto essere la prossima stella nerazzurra a fare le valigie e a lasciare l’Inter: il Manchester City e Guardiola sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il Milan e il rebus attaccante: c’è un problema anche per Harder

Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…

24 ore ago

Napoli-Hojlund, ora ci siamo: cifre e dettagli dell’operazione

Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…

2 giorni ago

Immobile, lo stop è pesante: ora il Bologna è nei guai

Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…

3 giorni ago

Juve, il Milan ancora su Vlahovic: proposto uno scambio molto interessante

Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…

4 giorni ago

Boniface convocato, ora è ufficiale: per il Milan c’è un altro problema

L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…

5 giorni ago

Fiorentina, l’assalto a Piccoli e il rebus Kean: la strategia viola

A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…

6 giorni ago