Arriva la svolta che riguarda il futuro di Enzo Maresca che è pronto a decollare in maniera definitiva. Il giovane allenatore si è appena laureato Campione del Mondo con il Chelsea.
E’ del Chelsea di Enzo Maresca il primo titolo del Mondiale per Club a 32 squadre, il nuovo evento FIFA che andrà di scena ogni 4 anni. La prima edizione è vinta proprio dai Blues che hanno stracciato in finale il PSG con una partita perfetta con un netto 3-0 già a primo tempo che è stato poi il risultato al termine dei 90 minuti di gioco.
Un grande torneo da parte del club londinese che a sorpresa ha battuto il PSG che era il grande favorito. La squadra di Luis Enrique arrivava da 20 gol fatti e 1 subito al torneo, considerando che aveva anche concluso la stagione con 4 titoli vincendo tutto compresa la Champions League (5-0 contro l’Inter in finale). Ora però la scena se la sta prendendo Enzo Maresca.
Perché è del giovane allenatore italiano che si parla, scuola Guardiola, poi ha avuto le sue occasioni per fare esperienza e crescere sia in Italia che all’estero. Dopo un anno al Leicester e con il ritorno in Premier, la volontà da parte del Chelsea di puntare forte su di lui e ora si vedono i primi risultati per Enzo Maresca che fa parlare tanto di lui ovunque.
C’è addirittura chi ipotizza anche un suo clamoroso ritorno in Italia in vista dei prossimi anni e ci sarebbe una società che pensa proprio a lui come nuovo allenatore nel 2026, occhio a quella che può essere quindi la scelta di Enzo Maresca.
Tra i tanti legami che ci sono tra l’Italia ed Enzo Maresca c’è sicuramente quello con la Juventus. Prima della sua carriera da allenatore è stata lunga quella da calciatore, dove sono tante le avventure e maglie che ha indossato.
Ma il legame tra Enzo Maresca e la Juventus è forte, per questo motivo che in vista del prossimo anno, se le cose non dovessero andare bene per lui al Chelsea e per Tudor in bianconero, che è ipotizzabile anche un clamoroso ritorno in bianconero per lui, questa volta però nelle vesti di allenatore.
Enzo Maresca può essere l’allenatore della Juventus del futuro e occhio a ciò che accadrà nel 2026 con tutto in gioco e che può diventare in bilico per tutti, compreso lui e Tudor.
Dopo settimane di corteggiamenti il talento paraguaiano si è alla fine convinto ad accettare la…
Momento di valutazioni in casa Inter per quello che riguarda il calciomercato in vista della…
L'esterno sembrava destinato a vestire la maglia del Milan a partire dalla prossima stagione, ma…
Una nuova soluzione in casa Juventus per rinforzare il centrocampo a disposizione di Tudor. Un'altra…
La Juventus starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di rinforzarsi con l’ex Serie A. …
L’MVP della finale di questo Mondiale per Club potrebbe fare la differenza in Serie A…