Arriva la svolta che riguarda il futuro di Enzo Maresca che è pronto a decollare in maniera definitiva. Il giovane allenatore si è appena laureato Campione del Mondo con il Chelsea.
E’ del Chelsea di Enzo Maresca il primo titolo del Mondiale per Club a 32 squadre, il nuovo evento FIFA che andrà di scena ogni 4 anni. La prima edizione è vinta proprio dai Blues che hanno stracciato in finale il PSG con una partita perfetta con un netto 3-0 già a primo tempo che è stato poi il risultato al termine dei 90 minuti di gioco.
Un grande torneo da parte del club londinese che a sorpresa ha battuto il PSG che era il grande favorito. La squadra di Luis Enrique arrivava da 20 gol fatti e 1 subito al torneo, considerando che aveva anche concluso la stagione con 4 titoli vincendo tutto compresa la Champions League (5-0 contro l’Inter in finale). Ora però la scena se la sta prendendo Enzo Maresca.
Perché è del giovane allenatore italiano che si parla, scuola Guardiola, poi ha avuto le sue occasioni per fare esperienza e crescere sia in Italia che all’estero. Dopo un anno al Leicester e con il ritorno in Premier, la volontà da parte del Chelsea di puntare forte su di lui e ora si vedono i primi risultati per Enzo Maresca che fa parlare tanto di lui ovunque.
C’è addirittura chi ipotizza anche un suo clamoroso ritorno in Italia in vista dei prossimi anni e ci sarebbe una società che pensa proprio a lui come nuovo allenatore nel 2026, occhio a quella che può essere quindi la scelta di Enzo Maresca.
Tra i tanti legami che ci sono tra l’Italia ed Enzo Maresca c’è sicuramente quello con la Juventus. Prima della sua carriera da allenatore è stata lunga quella da calciatore, dove sono tante le avventure e maglie che ha indossato.
Ma il legame tra Enzo Maresca e la Juventus è forte, per questo motivo che in vista del prossimo anno, se le cose non dovessero andare bene per lui al Chelsea e per Tudor in bianconero, che è ipotizzabile anche un clamoroso ritorno in bianconero per lui, questa volta però nelle vesti di allenatore.
Enzo Maresca può essere l’allenatore della Juventus del futuro e occhio a ciò che accadrà nel 2026 con tutto in gioco e che può diventare in bilico per tutti, compreso lui e Tudor.
In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…
Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…
Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…