Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie e colpi di scena possibili. Ma lo scambio potrebbe accontentare sia Milan che Juve
Milan e Juventus, due club storicamente rivali in campo ma spesso intrecciati sul mercato, tornano a parlare. Con l’affare Boniface sempre più complicato, i rossoneri hanno riacceso i radar su un vecchio obiettivo: Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, già al centro di mille voci estive, è tornato in orbita rossonera e il nome caldo è quello di un possibile scambio.
L’idea circolata nelle ultime ore è chiara: un’operazione che potrebbe accontentare entrambi i club. Nel mirino di Tudor c’è Alexis Saelemaekers, reduce da due stagioni lontano da Milano con le esperienze a Bologna e Roma, che rappresenterebbe un rinforzo ideale soprattutto se dovesse concretizzarsi l’addio di Nico Gonzalez, nel mirino dell’Atletico Madrid.
Dusan Vlahovic, invece, darebbe al Milan un’alternativa immediata all’obiettivo Boniface e allo stesso tempo garantirebbe ad Allegri un innesto di peso in attacco.
Il dialogo tra le due società non è nuovo. Già tra luglio e agosto il Milan aveva proposto diversi scambi alla Juve, inserendo nomi come Thiaw, Bennacer e Tomori, ma senza mai convincere il direttore sportivo Comolli. Oggi l’ipotesi torna a galla, con contorni più concreti ma ancora tutta da costruire.
Resta però un punto che frena i rossoneri. Nelle ultime settimane Massimiliano Allegri ha schierato proprio Saelemaekers titolare come quinto a destra, ricevendo risposte più che positive dal belga.
Una prestazione convincente che lo candida a essere un pilastro del nuovo corso, rendendo meno scontata la sua eventuale partenza. Per il Milan, infatti, l’idea di sacrificare un jolly così prezioso non è semplice, soprattutto se già integrato nello scacchiere tattico.
Parallelamente, la dirigenza rossonera lavora su altre piste. Nella giornata di oggi l’agente di Conrad Harder, attaccante danese dello Sporting Lisbona, è stato avvistato a Casa Milan per un incontro con il direttore sportivo Tare. È lui la prima opzione valutata, ma se la trattativa non dovesse andare in porto, la pista Vlahovic-Saelemaekers tornerebbe ad avere priorità assoluta.
Un incrocio di strategie, dunque, che racconta come Milan e Juventus restino inevitabilmente legate anche fuori dal campo. Il mercato è ancora aperto e le sorprese possono arrivare da un momento all’altro.
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…