Maradona, retroscena sconcertante: “È successo nel deserto” | I dettagli di quel gesto

Diego Armando Maradona, incredibile davvero: spunta un retroscena che lascia tutti a bocca aperta. 

Di questi tempi, esattamente il 25 novembre del 2020, se ne andava Diego Armando Maradona. Una vera e propria leggenda calcistica. Per molti il giocatore più forte di sempre, per altri il più controverso. Ma una cosa è certa, il Diez è sicuramente il calciatore che più di chiunque altro ha fornito materiale letterario.

Diego Armando Maradona nel deserto
Diego Armando Maradona – Calcionow.it

Su di lui sono infatti stati scritti libri e girati film che hanno contribuito a rendere il campione argentino un immortale. In Italia si è conosciuto forse meglio che altrove. Lo sanno bene i tifosi del Napoli che grazie al suo talento, e al supporto dei suoi compagni di squadra, sono riusciti a raggiungere vette mai sognate prima.

Lo sanno bene altrettanto bene anche in Argentina, specialmente in nazionale, visto che nemmeno uno come Lionel Messi è riuscito a fare bene quanto l’iconico numero dieci. A proposito di traguardi, proprio in queste ore l’Albiceleste farà il suo esame di maturità e lo farà ai Mondiali contro il Messico. Il tutto nel nome del Pipe de Oro. Per sperare nella passaggio del turno e ambire alla vittoria finale, l’Argentina non ha altre strade se non quella di battere i rivali.

Diego Maradona e quella disavventura nel deserto: il racconto di chi l’ha vissuta

Le storie che ruotano intorno al compianto dieci argentino sono tante. Alcune riguardano il suo lato più creativo e luminoso, quello che la gente poteva ammirare sul campo. Altre, invece, la sua vita privata e qualche sua sfumatura più oscura. Ma certo è che Maradona era una persona dal cuore buono. Al di là di tutto.

Retroscena su Maradona
Diego Armando Maradona – Calcionow.it

Nessun allenatore o calciatore che ha avuto a che fare con con l’argentino ha mai parlato male di lui. Questo vorrà pur dire qualcosa. Certo, l’ex Boca Juniors ha sbagliato tanto ma ha anche pagato per gli errori commessi. Forse, qualche volte, ad un prezzo più caro del dovuto.

Diego ha sempre avuto intorno a sé tantissima gente. Peccato, però, che non tutti gli volessero bene davvero. Alcuni di quelli che gli stavano accanto, erano lì solo per approfittarsi di lui. E Maradona era troppo buono per cacciare gli approfittatori.

Quella volta a Dubai insieme Diez

Tra le persone che hanno avuto modo di vivere Maradona da vicino, qualche tempo fa è tornato a parlare il suo ex autista Sulaiman Nellissery. Compagno di avventure del Pipe de Oro nel suo periodo di vita passato a Dubai. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Infobae, l’ex autista di Maradona ha ricordato la stravaganza e l’estro del campione.

Ma non solo però. Perché in alcuni aneddoti è uscita fuori tutta la bontà di Dieguito. Uno degli aneddoti tirati fuori in quest’intervista riguarda un particolare fuori programma capitato nel deserto. A svelarlo è lo stesso Nellissery che ha così ricordato la loro avventura:

“Una volta stavamo andando agli allenamenti a Fujairah. Tuttavia, la strada era talmente trafficata che Diego mi consiglio di deviare tra le dune del deserto”. Ovviamente l’idea non fu la migliore: “Appena arrivati sulla sabbia la macchina si è impantanata non è riuscivamo a muoversi. Diego è sceso insieme a me per farla ripartire“.

 

Impostazioni privacy