Mondiali 2022, cambia la programmazione Rai: non andrà in onda

Il noto programma Rai del sabato sera non lascerà il posto a Il Circolo dei Mondiali. Al termine di Argentina-Messico, la trasmissione proseguirà altrove.   

Qatar 2022 continua imperterrito il suo viaggio che lo porterà alla finale dello stadio Iconico di Lusail dove, il 18 dicembre prossimo, verrà assegnata la ventiduesima coppa del Mondo.

Una finale, quella in programma tra poco meno di un mese, alla quale ogni formazione vuole arrivare, ma che potrà vedere protagoniste solo due squadre delle quali solo una sarà poi campione del Mondo.

Mondiali 2022, la Rai cambia la programmazione del sabato sera.
Mondiali 2022, la coppa che verrà assegnata il prossimo 18 dicembre – calcionow.it

La Francia, trionfatrice in Russia quattro anni fa, è sicuramente una delle candidate alla vittoria finale, ma oltre ai transalpini ambiscono al trofeo almeno altre quattro formazioni, quali Brasile, Spagna, Germania e Argentina.

Queste ultime due, sebbene rispettivamente sconfitte da Giappone e Arabia Saudita nelle loro prime uscite, hanno sicuramente tutte le carte in regola per risalire la china e proseguire il proprio cammino nella competizione.

Una competizione alla quale ha già detto addio il Qatar che, a causa della sconfitta contro il Senegal, che ha fatto seguito alla disfatta della gara inaugurale di domenica scorsa contro l’Ecuador, ha purtroppo guadagnato l’etichetta di peggior nazionale ospitante nella storia dei Mondiali.

Mondiali 2022, dopo Argentina-Messico non andrà in onda il Circolo dei Mondiali: ecco perché

Argentina-Messico, in programma stasera quando in Italia saranno le 20.00, chiuderà il quadro della partite giocate oggi sabato 26 novembre. Un sabato che, al momento in cui scriviamo, ha fatto già registrare le vittorie dell’Australia sulla Tunisia e della Polonia sull’Arabia Saudita.

Trionfi importantissimi, questi, per entrambe le formazioni che ora si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale di Qatar 2022 negli ultimi 90 minuti della fase a gruppi. Lewandowski e compagni contro Messi e la sua Argentina e i Socceroos contro la Danimarca di Christian Eriksen uscita sconfitta, poco fa, dalla sfida contro la Francia di Didier Deschamps. 

Il Circolo dei Mondiali in diretta su RaiPlay per fare posto a Ballando con le Stelle.
La giornalista e conduttrice de Il Circolo dei Mondiali, Alessandra De Stefano – calcionow.it

Partite del sabato che, eccezionalmente, non verranno analizzate in diretta televisiva, bensì in streaming. Stando infatti a quanto venuto a galla nelle scorse ore, Il Circolo dei Mondiali, programma condotto da Alessandra De Stefano solitamente in coda alla partita delle 20.00, non andrà in onda su Rai Uno, ma su RaiPlay.

Al termine di Argentina-Messico, avrà il suo spazio solo la Bobo Tv coi suoi consueti cinque minuti, dopodiché la scena verrà lasciata al noto programma del sabato sera.

Il Circolo dei Mondiali in diretta su RaiPlay per fare posto a Ballando con le Stelle: Viale Mazzini non rinuncia al suo sabato sera

La programmazione Rai, da domenica scorsa, si è adattata ai ritmi dettati dai Mondiali che, fino al 18 dicembre prossimo, giorno della finalissima, terranno incollati agli schermi milioni di tifosi e appassionati.

Tanti programmi hanno sospeso o ridotto le loro attività per lasciare spazio a Qatar 2022, ma ce n’è uno che proprio non ne ha voluto sapere di farsi abbattere dalla “furia” della manifestazione.

Stiamo parlando ovviamente di Ballando con le Stelle che, in onda ogni sabato sera ormai dal lontano 2005, non cederà il suo posto a Il Circolo dei Mondiali che, come detto, andrà in onda su RaiPlay dopo Argentina-Messico.

Impostazioni privacy