Kvaratskhelia-Juve, scambio sensazionale: al Napoli va un big della Nazionale

Kvaratskhelia-Juve, scambio sensazionale: al Napoli va un big della Nazionale in un affare assurdo. 

Prosegue la Coppa del Mondo 2022 giunta ormai alla sua seconda giornata. Dopo i primi amari verdetti, chi doveva rialzare la testa lo ha fatto.

Kvaratskhelia dal Napoli alla Juventus
Khvicha Kvaratskhelia – Calcionow.it

Occhi puntata sull’Argentina che successivamente al capitombolo arrivato per mano dell’inaspettata Arabia Saudita, Lionel Messi e compagni sono stati chiamati a rialzare la testa.

L’Albiceleste è stata chiamata e ha risposto presente. Il 2-0 rifilato al Messico ha il sapore di una boccata d’ossigeno bella e buona per la compagine sudamericana che è partita per il Qatar con i favori del pronostico. Attenzione anche alla Germania che proprio questa sera dovrà vedersela con la temibile Spagna. Al suo primo incontro, la rappresentativa iberica ne ha rifilati alla malcapitata Costa Rica. I tedeschi, invece, sono stati battuti all’esordio dal Giappone in rimonta.

Kvaratskhelia, addio al Napoli: la Juventus fa sul serio

Italia che naturalmente continua a seguire la kermesse iridata semplicemente come spettatrice. Gli impegni della Nazionale riprenderanno a marzo, più precisamente il 23, quando in quel del Diego Armando Maradona di Napoli sarà avversaria dell’Inghilterra per le qualificazioni al prossimo campionato europeo.

Kvaratskhelia alla Juventus
Khvicha Kvaratskhelia – Calcionow.it

Quello che si terrà in Germania nel 2024. Terra, quella teutonica, tanto cara agli azzurri visto che nel 2006, ormai quasi vent’anni fa, all’Olympiastadion di Berlino si laureavano campioni del mondo. Peccato che da quel momento in poi la Nazionale abbia subito una brusca flessione. In seguito a Germania 2006, l’Italia ha rimediato due eliminazioni ai gironi (2010 e 2014) e due mancate partecipazioni (2018 e 2022).

Lo stadio partenopeo, per quel periodo, spera di poter festeggiare doppiamente. Non solo per il ritorno della Nazionale in gare che contano, ma anche per il trionfo in campionato. Ad oggi, gli uomini di Luciano Spalletti sono in vetta a ben +8 dal Milan prima inseguitrice. La vittoria del tricolore è un traguardo che il Napoli insegue da tempo ma che non è mai riuscito ad ottenere. Questo, salvo imprevisti, potrebbe essere l’anno buono.

Nella trattativa anche il cartellino di un big della Nazionale

Merito anche del lavoro fatto in sessione di calciomercato la scorsa estate. Nonostante gli addii di Kalidou Koulibaly e di Lorenzo Insigne, la società partenopea ha saputo trovare due elementi che si sono rivelati dei più che validi sostituti. Gli arrivi di Kim Min-jae e soprattutto di Khvicha Kvaratskhelia sembrano aver dato una nuova pelle alla formazione in maglia azzurra.

Il georgiano specialmente, che nelle sue prime diciassette gare con il Napoli, in tutte le competizioni, ha già segnato la bellezza di 8 goal. Numeri che hanno incuriosito i club di tutto il mondo. Tra questi non manca la Juventus, sua estimatrice in tempi non sospetti. In cambio del georgiano, secondo alcune indiscrezioni, la Vecchia Signora sarebbe disposta a mettere sul piatto persino il cartellino di un big come Federico Chiesa.

L’esterno della Nazionale gode già da tempo della stima di Spalletti che vedrebbe in lui probabilmente l’unica pedina di scambio valida per far partire il classe 2001 nato a Tbilisi. Sognava di allenare l’ex Fiorentina già ai tempi di Roma e Inter. D’accordo con il tecnico sembrerebbe essere anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

Difficile che questa operazioni si concretizzi già a gennaio, data nella quale aprirà il mercato di riparazione. Piuttosto, potrebbe essere una mossa per la prossima calda estate: sul piatto oltre al calciatore, anche un contropartita economica vicina ai 10 milioni di euro. Operazione complessiva che si aggirerebbe sui 50/60 milioni di euro.

Impostazioni privacy