“È morto poco fa”, altra fake news su Stefano Tacconi: lo sfogo del figlio Andrea

Ancora una falsa notizia circa Stefano Tacconi, ex portiere della Juve campione d’Europa alle prese con alcuni delicati problemi di salute.

I tifosi della Juventus e gli amanti del calcio in Italia, ma non solo, da qualche tempo a questa parte sono in pensiero per le condizioni di salute dell’ex estremo difensore bianconero Stefano Tacconi. Il portiere vincitore della Champions League con la Vecchia Signora, all’epoca Coppa dei Campioni, è nato a Perugia nel 1957 e ha mosso i primi calci non molto distante dal capoluogo umbro.

Fake news su Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – Calcionow.it

Nelle giovani dello Spoleto, infatti, è riuscito a mettersi in mostra al punto che ad assicurarsi il suo cartellino per primo è stato l’Inter. Tuttavia, con la compagine nerazzurra non ha mai collezionato alcuna presenza. I meneghini, piuttosto, hanno deciso di farlo giocare mandandolo in prestito i primissimi anni di carriera.

Dopo gli esordi in Serie D e in Serie C rispettivamente con Spoleto, Pro Patria e Livorno, a dargli la grande chance è stata la Sambenedettese che lo ha mostrato al mondo come uno dei portieri più promettenti della serie cadetta. Al punto che a puntare su di lui in Serie A prima di tutti è stato l’Avellino. Club che agli inizi degli anni ’80 ha militato con una certa regolarità nel massimo campionato italiano di calcio.

La fake news su Stefano Tacconi: il figlio non ci sta e si sfoga sui social

In seguito alle 105 partite con gli irpini, è arrivata la chiamata da parte della Juve. Club che lo ha definitivamente consacrato come uno dei portieri italiani più apprezzati della storia. Oltre ad aver trionfato nella tanto agognata coppa dalle grandi orecchi, in bianconero Tacconi è riuscito a raggiungere anche la Nazionale.

Sfogo social figlio Stefano Tacconi
Stefano e Andrea Tacconi – Calcionow.it

Ciononostante, il suo bottino in azzurro non è stato di certo tra i più corposi: Appena 7 presenze a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Prima di passare al Genoa nella stagione 1992/93, suo ultimo club prima di appendere i guanti al chiodo, il portiere perugino si è tolto la soddisfazione di aver raggiunto il tetto delle 300 presenze in bianconero. Numeri decisamente niente male.

In carriera, durata dal 1976 al 1994, Tacconi ha messo in bacheca 2 scudetti e una Coppa Italia. Ma anche una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, una coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa. Oltre alla già citata Champions e ad una Coppa Italia Primavera.

Il figlio dell’ex Juve ci va giù pesante

Successivamente ha poi intrapreso la carriera di opinionista sportivo per la Rai dove ha avuto modo di farsi conoscere anche dai più giovani. Tuttavia, da qualche tempo a questa parte Stefano Tacconi è tornato a far parlare di sé per un brutto malanno che lo ha colpito nella scorsa primavera.

A gravare sulla salute dell’ex portiere juventino è stato un aneurisma celebrare che lo ha costretto al ricovero in ospedale per qualche mese. Una volta uscito, la speculazioni sul suo conto non sono mancate. L’ultima è arrivata pochissimo tempo fa. Una seguita pagina social ha infatti dato la notizia, falsa, riguardante la sua prematura scomparsa.

Mossa che ha mandato su tutte le furie suo figlio Andrea che, attraverso una storia Instagram, ha deciso di dare sfogo a tutta la sua rabbia. “Ennesima fake news – ha scritto il figlio d’arte – cattivi e invidiosi solo per prendere qualche like“. Tacconi fortunatamente sta bene e continua con il suo percorso riabilitativo.

Impostazioni privacy