Dimissioni Allegri, altra bufera in casa Juve: i tifosi non ne possono più

Dimissioni Allegri, altra bufera in casa Juve: i tifosi non ne possono più. Il caos intorno al club bianconero non sembra volersi attenuare

Nella serata di lunedì 28 novembre il mondo Juventus è stato letteralmente scosso dalla notizia relativa alla dimissioni dell’intero CDA del club. Oltre al presidente Andrea Agnelli, hanno lasciato il proprio incarico anche il vicepresidente Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. 

Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve – Calcionow.it

Una situazione del tutto particolare che ha preoccupato, e continua a farlo, i tifosi della Vecchia Signora. Maurizio Arrivabene, nonostante le dimissioni, per voler del CDA, è rimasto in carica come amministratore delegato almeno fino a gennaio.

Il nuovo direttore generale della Juve è Maurizio Scanavino, uomo di fiducia di John Elkann. Tuttavia, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, emergono altri dettagli in merito al “terremoto” che ha investito il club bianconero.

Dimissioni Allegri, il tecnico lascia la Juve?

Allegri, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lunedì sera, una volta appresa la notizia delle dimissioni dell’intero CDA, aveva espresso la volontà di lasciare la panchina del club. L’ormai ex presidente, Andrea Agnelli, lo ha convinto a restare per il bene della squadra e per l’immagine del club.

Max Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus – Calcionow.it

La continuità sportiva, infatti, non è messa in discussione neppure da John Elkann, il quale avrebbe spinto anche lui in merito alla permanenza di Allegri sulla panchina bianconera.

Anche il direttore sportivo, Federico Cherebuni, sarebbe stato convinto a restare. La Juve, ribadiamo, su questo non ha avuti dubbi: caos dirigenziale sì, ma l’area sportiva – per il momento – non dove essere smantellata.

Juve, la mossa di Allegri e Cherubini

Dopo essere stati convinti a restare, Allegri e Cherubini avrebbero addirittura avuto dei colloqui telefonici con alcuni calciatori della rosa per le dovute rassicurazioni del caso. Dopo il Mondiale, e con la successiva ripresa del campionato, vedremo come la Juventus si presenterà ai propri tifosi. Non sono escluse, ad ogni modo, novità di rilievo – volte a chiarire ulteriormente la situazione – nelle prossime ore.

Impostazioni privacy