Calciomercato, arriva Thauvin: si trasferisce subito in Serie A

Il calciomercato ha lanciato l’ultima suggestione: Thauvin in Serie A. Il club sulle sue tracce spera di chiudere in tempi brevi.

Ultime ore di fuoco in Italia sotto l’aspetto del calciomercato. I club di Serie A stanno facendo i conti con alcune importanti operazioni che sperano di chiudere entro martedì prossimo. La sera del 31 gennaio la finestra di riparazione chiuderà definitivamente e da quel momento le società dovranno accontentarsi delle rose a loro disposizioni.

Calciomercato, Thauvin strizza l'occhio alla Serie A
Calciomercato Serie A, piace Thauvin – Calcionow.it

Tanti nomi sperano di poter approdare in Italia già in questa sessione di compravendita calciatori. Tra i profili più gettonati, da qualche ora a questa parte ha iniziato a prendere piede il passaggio in Serie A di Florian Thauvin.

Esterno d’attacco già accostato a qualche club italiano diversi anni fa. Tempo addietro, infatti, il francese campione del mondo nel 2018 era vicino a passare alla Lazio. I biancocelesti avevano individuato in lui il sostituto perfetto per rimpiazzare Antonio Candreva, passato all’Inter.

Alle fine non se ne fece nulla e i capitolini optarono per il colpo a sorpresa Luis Alberto. Anche se lo spagnolo è finito nelle lista dei possibili partenti, la mossa ha sicuramente ripagato i biancocelesti che per anni hanno goduto di uno dei migliori numeri dieci in circolazione.

Calciomercato, la Serie A valuta Thauvin

Tornando all’ala transalpina, anni fa il classe 1993 scelse una meta esotica lasciando gli addetti ai lavori di stucco. Nonostante una buona parte dei club europei di livello erano interessati al suo acquisto, il francese preferì trasferirsi in Messico. Abbracciando il progetto del Tigres, avventura durata però molto poco.

A gennaio di quest’anno, il club centramericano ha infatti deciso di rescindere il contratto lasciando libero il giocatore. Per questo la Serie A è tornata alla carica di Thauvin: l’obiettivo è portarlo in Italia già in questa finestra di calciomercato.

Calciomercato, Thauvin lascia il Tigres
Calciomercato, Thauvin dal Tigres alla Serie A – Calcionow.it

Anche perché in estate potrebbe essere troppo tardi. Secondo Footmercato, l’Udinese avrebbe messo gli occhi addosso a Thauvin. Il club bianconero ha da poco visto finire in infermeria Gerard Deulofeu e il compito della società è ora quello di consegnare nelle mani di mister Andrea Sottil un rinforzo in più.

I friulani hanno iniziato bene il campionato lottando per l’Europa. Con il passare del tempo, però, hanno perso terreno e sperano di poter dire la loro anche durante il girone di ritorno.

L’Udinese sulle tracce del campione del mondo: idea Thauvin per gennaio

L’obiettivo di calciomercato dell’Udinese si chiama Thauvin: pronto a dire sì alla Serie A a costo zero. I friulani, tuttavia, dovranno essere più scaltri della concorrenza se vorranno aggiudicarsi le prestazioni sportive dell’ex Marsiglia.

Secondo le fonti che hanno riportato la notizia del suo passaggio all’Udinese, sulle tracce del calciatore ci sono anche altri club di assoluto interesse. Uno su tutti il Lione, che spera di riportalo in patria.

Ma attenzione anche alla concorrenze delle spagnole: Valencia e Celta Vigo. Per non parlare dell’Olympiacos. Insomma, Thauvin operazione di calciomercato a parametro zero è un’occasione che più di qualche club non vorrebbe perdere. L’Udinese nel frattempo continua a valutare e spera di diventare la soluzione più appetibile.

Impostazioni privacy