Calciomercato: colpo Juventus, arriva al posto di McKennie

Battute di calciomercato conclusive anche per la Juventus: la compagine bianconera cerca il sostituto del partente McKennie.

Juventus che continua ad essere protagonista, in campo e fuori. La mazzata dei 15 punti di penalizzazione non sembrerebbe aver particolarmente colpito la Vecchia Signora che contro l’Atalanta è tornata a calcare il manto erboso, per la prima volta dopo la sentenza, quasi come se niente fosse successo.

Calciomercato Juventus, arriva al posto di McKennie
Calciomercato, colpo Juventus – Calcionow.it

In questo girone di ritorno la formazione bianconera dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo provando ad agguantare un posto nelle competizioni europee. Sfida difficile ma non impossibile. Molto del futuro juventino, tuttavia, passa anche dal calciomercato.

Nella rosa del club più vincente d’Italia ci sono alcuni giocatori di indubbio interesse che i club rivali, di Serie A e del resto d’Europa, scipperebbero volentieri alla Vecchia Signora. E’ il caso di Weston McKennie, destinato a cambiare aria già in questa finestra di calciomercato.

Calciomercato, la Juventus studia il dopo McKennie

Il centrocampista statunitense è stato uno dei bianconeri migliori in questi ultimi anni. Ottime doti d’inserimento, che lo hanno portato a segnare più di qualche goal, abbinate ad una grande duttilità, hanno fatto del classe 1998 uno dei pezzi pregiati della Juventus. Al punto che dall’Inghilterra sarebbero già pronti a dargli il benvenuto in Premier League.

Il quasi venticinquenne ha avuto le prime esperienze nel mondo del calcio in patria. Poi, nel 2016, a portarlo in Europa ci ha pensato lo Schalke 04. Club dove ha militato fino al 2020, anno in cui a comprare il suo cartellino è stata proprio la Vecchia Signora. Affare da 5 milioni di euro. Ora sulle tracce del centrocampista made in USA c’è il Leeds, formazione d’oltremanica che abbraccerebbe McKennie con la formula del prestito oneroso più riscatto a fine stagione.

Calciomercato Juventus, arriva dal Lipsia
Calciomercato, la Juventus guarda in Bundesliga – Calcionow.it

Operazione che porterebbe nelle casse della Juve qualcosa come 30 milioni di euro. Insomma, rispetto a quello che è stato pagato appena 2 anni fa, sembra un’offerta difficile da rifiutare. Proprio come sarà difficile trovare il sostituto. Juventus che userà i soldi della cessione di McKennie per intervenire sul calciomercato.

Con lo statunitense ai saluti, la Juventus perde due giocatori: un centrocampista e un esterno destro. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il nome caldo per il calciomercato della Juventus è quello di Benjamin Henrichs. Terzino destro di proprietà del Lipsia.

La Juventus su Henrichs: arriva dal Lipsia

In questa finestra di calciomercato la Juventus ha già sondato il terreno per Henrichs. Trasferimento tutt’altro che impossibile. Molto, però, dipenderà dall’affare McKennie. La cessione dell’ex Schalke consegnerà al club bianconeri soldi da poter reinvestire in un ruolo particolarmente delicato.

Perché anche Juan Cuadrado, attualmente il solo esterno destro di ruolo in casa juventina, è in scadenza contrattuale e saluterà la Vecchia Signora a fine stagione. Questo obbligherà la Juve ad acquistare un nuovo elemento in quel ruolo.

Il preferito della Juventus rimane Henrichs: noto obiettivo di calciomercato. In alternativa è stato sondato anche Malo Gusto del Lione. Ciononostante, il club francese ha detto no ad un’offerta di 30 milioni di euro da parte del Chelsea.

Impostazioni privacy