Mercato, scambio in corso tra Roma e Sassuolo

Un’operazione di mercato importante sta prendendo corpo in queste ore tra Roma e Sassuolo. Protagonisti dell’affare due centrocampisti.

La Roma vuole continuare a essere competitiva per la lotta Champions. I giallorossi in classifica sono terzi a 37 punti, con Lazio e Atalanta. Il Sassuolo invece sta vivendo un momento molto difficile. Dopo 19 turni sono al 17-esimo posto con 17 punti, solo più cinque sul Verona, terzultimo e quindi potenzialmente in serie B.

Berardi e Frattesi ,, nel mirino della Roma.
Berardi e Frattesi

Dal mercato quindi, i due club cercheranno di rinforzarsi per trarre linfa e centrare i propri obiettivi. Particolarmente sorprendente la situazione della squadra di Dionisi. Nessuno si aspettava che la creatura dell’ex tecnico dell’Empoli si sarebbe trovata a lottare per non retrocede dopo il girone d’andata.

Roma e Sassuolo: doppio affare a centrocampo

Proprio sul mercato, Roma e Sassuolo stanno lavorando per portare a termine una trattativa che vedrà la prima fase in questa sessione, per poi compiersi definitivamente nella finestra di affari del prossimo agosto. Secondo il sito gianlucadimarzio.com, i neroverdi avrebbero chiesto alla Roma la disponibilità di un giovane centrocampista.

Edoardo Bove., nel mirino del Sassuolo.
Edoardo Bove.

Parliamo di un regista romano, 23 anni il prossimo 16 maggio, che quest’anno ha già giocato otto gare in serie A. La Roma non vorrebbe privarsene, per farlo ha accettato di inserire nella trattativa un talento che da anni è nel mirino di Trigoria. Parliamo di un esterno mancino, nazionale.

Il Sassuolo ha chiesto Bove alla Roma

Il Sassuolo  ha chiesto alla Roma la disponibilità di Edoardo Bove, regista, formatosi a Trigoria. Mourinho apprezza il ragazzo, ma si è detto disposto a lasciarlo partire in cambio di un altro gioiello che ora gioca al Mapei Stadium. Bove, sei presenze con l’Under 21, ha il contratto in scadenza nel 2025.

Mourinho vuole Frattesi per Bove: la trattativa

Il tecnico della Roma ha preteso l’inserimento nella trattativa di Davide Frattesi. Il centrocampista romano, 23 anni compiuti a settembre, ha il contratto in scadenza nel 2026. Nella testa dello Special One, Frattesi potrebbe essere il colpo di mercato per cancellare dalla memoria dei tifosi capitolini la querelle Nicolò Zaniolo. Frattesi infatti, centrocampista dinamico e di qualità, sa muoversi dalla mediana in su, consentendo a mister Triplete di schierare una mediana più esplosiva, potendo poi contare sui gol che il centrocampista romano potrebbe garantire alla squadra giallorossa.

Impostazioni privacy