Roma, Mourinho va via: bomba Premier, accordo con una big a giugno

La Roma e José Mourinho potrebbero presto separare le loro strade: il tecnico continua ad essere corteggiato in Premier League.

Roma che continua ad essere particolarmente protagonista in questi ultimi giorni di calciomercato invernale. La formazione giallorossa è alle prese con la cessione di Nicolò Zaniolo. Il fantasista noto per aver esordito prima in Nazionale che in Serie A ha da tempo manifestato una certa voglia di lasciare la Capitale.

Mourinho lascia la Roma
Mourinho, Roma addio – Calcionow.it

I giallorossi, per questo, hanno deciso di accettare l’offerta di 30 milioni di euro da parte del Bournemouth. Cifra niente male considerando che il classe 1999 ha un contratto che scadrà tra un anno e pochi mesi. Tuttavia, il giocatore sembrerebbe essersi rifiutato al punto che con la Roma adesso è guerra aperta.

L’offerta da parte degli inglesi, che occupano le ultime posizioni della Premier League, era la più allettante per il club. Ma non per Zaniolo che ha piuttosto preferito prendersi ancora del tempo per decidere. Mossa che ha mandato su tutte le furie José Mourinho e il suo staff.

Roma, svolta Mourinho: sirene inglesi per lo Special One

Periodo importante anche circa le sorti proprio del tecnico portoghese. Già da tempo il nome dello Special One è finito con l’occupare le pagine dei maggiori quotidiani d’informazione sportiva.

Il motivo? Anche qui è legato al suo possibile addio alla Roma. Dapprima accostato alla Nazionale del Portogallo, proprio poco tempo fa i lusitani hanno deciso di affidarsi a Roberto Martinez. Tecnico in uscita dal Belgio. Una mossa che sembrava sancire la definitiva permanenza di Mourinho nella Capitale.

Mourinho va via dalla Roma
Roma, Mourinho vola in Premier League – Calcionow.it

Almeno fino a poco tempo fa. Di recente, infatti, si è tornati a parlare del possibile addio di Mourinho alla Roma. La Premier League lo accoglierebbe a braccia aperte. Stando a quanto si apprende dal Daily Mail, il Chelsea sarebbe tornato alla carica per Mourinho: l’obiettivo è quello di riportarlo a casa a fine stagione.

Dopo le esperienze maturate dal 2004 al 2007 e dal 2013 al 2015, il tecnico sedersi nuovamente sulla panchina dei Blues anche in questi anni ’20. Sarebbe un clamoroso ritorno di fiamma. La Roma, dal proprio punto di vista, difficilmente potrà competere con i rivali d’Inghilterra.

Il Chelsea sogna Mourinho: sarebbe la terza volta alla guida del club

Le recenti situazioni in casa Roma avrebbero spinto Mourinho a riflettere sul suo futuro: ora il Chelsea è una possibilità concreta. Per lui sarebbe la terza volta alla guida del club londinese.

La ricca campagna acquisti portata a termine dai Blues in questa finestra di calciomercato, potrebbe spingere l’allenatore portoghese a cambiare di nuovo aria. Dopo l’addio di Thomas Tuchel con conseguente arrivo di Graham Potter, il Chelsea potrebbe nuovamente cambiare guida tecnica.

Se così sarà, il prossimo passo della Roma diventerà quello di cercare un nuovo allenatore. Il nome già vicino alla panchina giallorossa è quello di Roberto De Zerbi. Anche lì, però, i capitolini dovrebbero fare concorrenza al Brighton. Club che ha accolto il tecnico italiano subito dopo la sua parentesi ucraina alla guida dello Shakhtar Donetsk.

Impostazioni privacy