Calciomercato: fuga al Real Madrid, juventini furiosi

La forza del Real Madrid piomba decisa sulla serie A. I Blancos hanno messo gli occhi su un top della Juventus.

L’obiettivo di mercato della squadra di Carlo Ancelotti potrebbe destabilizzare ulteriormente lo stato dell’arte della Juventus, al centro di tante indagini che potrebbe cambiare la storia, presente ma soprattutto futura, del sodalizio sabaudo.

Vlahovic e Di Maria, big per Allegri.
Vlahovic e Di Maria.

A poche ore di distanza della pubblicazioni delle motivazioni con cui la Corte Federale d’Appello della Figc ha penalizzato la Vecchia Signora di 15 punti, i tifosi della Juventus rischiano di dover incassare dal mercato un altro colpo e pesantissimo.

Juventus senza Milik per un mese: allarme attacco

La Juventus potrebbe dover intervenire sul mercato per dare una mano a Massimiliano Allegri in attacco. I bianconeri infatti hanno perso Arkadiusz Milik a causa dell’infortuni occorsogli contro il Monza.

Dusan Vlahovic nel mirino Real Madrid.
Dusan Vlahovic.

Il centravanti polacco ieri è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un serio danno. “Questa mattina il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra”, si legge nella nota medica bianconera. “Tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero”, conclude il bollettino sul classe 1994. Milik dovrà fermarsi 30-40 giorni, come se non bastasse, proprio una punta della Juventus è finita nel mirino del Real Madrid.

Mercato: il Real Madrid pensa a Dusan Vlahovic

Secondo il portale specializzato, fichajes.com, il Real Madrid, in questa sessione di mercato, avrebbe puntato forte su Dusan Vlahovic. Alla base di questa scelta anche il rendimento imperfetto di Karim Benzema. Il centravanti francese sembra lontano anni luce dalle performance offerte la scorsa stagione. Trentacinque anni compiuti il 19 dicembre, la punta di Lione in stagione ha segnato 9 gol e fornito 1 assist in 11 gare. Numeri importanti ma il minutaggio è in netto calo: 988 minuti.

Il centravanti serbo si è offerto a Carlo Ancelotti

In particolare, Dusan Vlahovic avrebbe spinto per lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. A rivelarlo, sempre secondo la stessa fonte, sarebbe il noto esperto di mercato, Tomas Gonzalez, secondo cui l’ex centravanti della Fiorentina si sarebbe offerto al sodalizio allenato da Carlo Ancelotti. A incidere sulla scelta del giocatore, anche l’incertezza sul futuro europeo della Vecchia Signora.

Vlahovic vuole giocare la Champions

Ad incidere sulle prossime intenzioni di Dusan Vlahovic anche la più che probabile possibilità che la Juventus l’anno prossimo non disputi le Coppe europee. Alla Continassa infatti potrebbero arrivare altro strali, leggi punti di penalizzazione, dal secondo filone di indagini della Procura Federale della Figc, quello inerente le scritture private e gli accordi per il pagamento differito degli stipendi, intese non depositate come previsto dal regolamento in Lega. Anche su questo Vlahovic può contare per raggiungere Ancelotti al Real Madrid.

 

Impostazioni privacy