Spunta la telefonata imbarazzante di ADL: risposta ufficiale su Twitter

Sui social è diventata virale una telefonata imbarazzante con protagonista il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Il Napoli continua con il suo rendimento da scudetto. Al termine della ventesima giornata di Serie A, che si è conclusa appena ieri sera, il divario tra gli azzurri primi in classifica e l’Inter seconda della classe è di ben tredici lunghezze. Erano anni che non si vedeva un solco così netto tra la vetta della Serie A e le inseguitrici.

La telefonata imbarazzante di Aurelio De Laurentiis
Telefonata imbarazzante per De Laurentiis – Calcionow.it

La formazione partenopea la scorsa estata ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Dopo aver ceduto i cartellini di alcuni protagonisti degli ultimi anni, come Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, il club campano si è gettato a capofitto nel calciomercato con la speranza di consegnare nelle mani di mister Luciano Spalletti dei sostituti all’altezza.

Ad oggi pare che il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ci sia riuscito. Tuttavia, poiché c’è ancora un intero girone da giocare, sarà premura del Napoli rimanere concentrato fino alla fine. Una calo di tensione potrebbe rivelarsi drammatico.

De Laurentiis protagonista di una telefonata imbarazzante

Lo sanno bene i giocatori e lo sa bene anche la dirigenza azzurra. Con a capo Aurelio De Laurentiis. Nonostante sia stato bersaglio di critiche, cosa che non manca mai in questo sport, ADL ha tenuto duro e alla fine è riuscito a riportare il Napoli nelle alte sfere del calcio.

Al di là di quello che succederà al termine della stagione, la cresciuta degli azzurri è stata esponenziale. Merito di alcune strategie di calciomercato che con il tempo sembrerebbero aver ripagato gli azzurri.

Dai tempi di Ezequiel Lavezzi e Edinson Cavani, cedere per poi ricomprare ha sempre ricompensato il Napoli che oltre ad essersi confermato a più riprese ai vertici della Serie A, è tornato competitivo anche in Europa. Il cammino in Champions League di quest’anno è stato emblematico sotto questo punto di vista.

Proprio attraverso una telefonata imbarazzata, De Laurentiis ha parlato di Champions League. Sostenendo che il suo Napoli abbia che le carte in regola per fare bene non sono in Italia ma anche in giro per l’Europa. La telefonata di De Laurentiis è puramente sarcastica e lo ha confermato lo stesso patron del Napoli.

De Laurentiis racconta lo scherzo su Twitter

La telefonata imbarazzante nel giro di poco tempo è diventata virale, per questo De Laurentiis ha usufruito dei propri canali social per chiarire che si trattava di uno scherzo. La chiacchierata tra il numero uno partenopeo e il tifoso ha fatto il giro del web.

Chi ha chiamato ADL ha registrato tutto e lo ha immediatamente caricato su internet. Questo ha scatenato gli utenti che si sono subito chiesti quale fosse la natura della conversazione. De Laurentiis, nel giro di poco tempo, ha usato Twitter per spiegare a tutti cosa è successo.

“La telefonata tra a me e il tifoso è ricca di ironica e di provocazioni – ha affermato ADL che ha poi continuato dicendo – Ci siamo divertiti un po’. Ho detto tutte cose false, tranne sulla Champions: a quella ci teniamo davvero”.

Ciononostante, la forma degli azzurri è così straripante che davvero nessun obiettivo è precluso. Il prossimo impegno di Spalletti e dei suoi uomini in Champions è fissato per il 21 febbraio: giorno in cui gli azzurri saranno ospiti dell’Eintrach Francoforte campione in carica dell’Europa League.

Impostazioni privacy