Calciomercato: arriva Aubameyang a zero, il colpaccio

Il mercato potrebbe far segnare un colpo importante nelle prossime ore. Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare il Chelsea per una destinazione decisamente inattesa.

La punta, 3 anni compiuti il 18 giugno, non sta vivendo una stagione indimenticabile a LOndra, da qui la scelta di cambiare aria. Una decisione, quella dell’ex Barcellona, condivisa anche da Tod Bohely, il neo proprietario del club inglese.

Aubameyang nel mirino del MIlan.
Un primo piano di Aubameyang.

Il Chelsea infatti in questa sessione di mercato invernale ha speso oltre 300 milioni, cifra che si spera possa aiutare il club a risalire la china in classifica. In Premier infatti  i Blues sono noni dopo 21 turni, solo 30 punti e staccatissimi dalle zone che contano. L’erede di Roman Abramovich, da maggio 2022, sul sodalizio ha già speso circa 620 milioni di euro.

Aubameyang: sulla punta anche il Milan

Pierre-Emerick Aubameyang è stato un obiettivo importante nella sessione di mercato conclusa il 31 gennaio scorso. La punta franco-gabonese era entrato fortemente nel mirino del Milan, in difficoltà in attacco. Stefano Pioli infatti voleva qualcuno in grado di sopperire alle difficoltà di Giroud e Origi, senza dimenticare il fatto che Zlatan Ibrahimovic in stagione ha collezionato zero minuti.

Pierre Aubameyang e Thiago Silva: due ex milanisti.
Pierre Aubameyang e Thiago Silva

In pochi lo ricordano, ma l’attaccante del Chelsea ha già vestito la maglia del MIlan. Il talento di Laval arrivò in Italia nel 2007, quando il Milan lo prelevò giovanissimo dal Bastia. Dopo una girandola di prestiti e ritorni, alla fine Aubameyang lasciò il Milan nel 2021, quando venne ceduto al Saint Etienne per 1’8 milioni. Ora il futuro del giocatore sembra essere lontano, sia dall’Italia, sia dall’Europa.

Aubameyang ha deciso: giocherà in MLS

Aubameyang, decisamente a sorpresa, segnerà il suo mercato con una decisione che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori. Secondo quanto riferisce Le10sport.com, l’ex Borussia Dortmund vuole dire addio alla Premier. Aubameyang a breve vestirà la maglia del Los Angeles FC , dove troverà, tra gli altri, anche Bale e Chiellini. La formula dovrebbe essere quella del del prestito, grazie al quale il Chelsea potrà tagliare il monte ingaggi di ben 9 milioni di euro.

Impostazioni privacy