Calciomercato: Messi e Ronaldo insieme, l’annuncio scatena i tifosi

Annuncio di calciomercato che ha dell’incredibile: il tecnico non ha dubbi, il prossimo anno Messi e Ronaldo potrebbe giocare insieme.

Grazie all’avventura in Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo è riuscito a raggiungere il tetto dei 500 goal segnati in carriera. Un traguardo davvero incredibile per il campione portoghese cinque volte vincitore del Pallone d’Oro.

Calciomercato, Messi insieme a Cristiano Ronaldo
Calciomercato Messi: Cristiano Ronaldo lo aspetta – Calcionow.it

Il quale, giusto qualche settimana fa, in concomitanza con la partecipazione alla Coppa de Mondo qatariota, aveva deciso di abbandonare il Manchester United per una nuova avventura. Scelta che gli ha fatto piovere addosso più di qualche critica.

CR7, però, non si è curato degli haters e ha deciso di accettare la proposta dell’Al Nassr. Diventando così il primo top players europeo ad esplorare il campionato arabo. Questa mossa potrebbe spingere altri calciatori del suo livello a prendere la stessa decisione di Cristiano Ronaldo. Lionel Messi è uno di questi.

Nuovi orizzonti di calciomercato per Messi

L’ultima vera esperienza in terra asiatica da parte del fenomeno argentino risale proprio alla Coppa del Mondo. Il Qatar avrà per sempre un posto speciale nel cuore del campione del Mondo visto che proprio lì, con la sua Argentina, è riuscito a vincere la manifestazione iridata raggiungendo Diego Armando Maradona.

Il Mondiale era di fatto l’unico trofeo che mancava a Messi e ora anche quello è stato messo in bacheca. Cosa potrebbe chiedere di più lo storico numero dieci, attualmente di proprietà del Paris Saint Germain, a questo sport? E cosa questo sport potrebbe chiedere ancora all’argentino? Una risposta ci sarebbe.

Calciomercato, Messi e Ronaldo insieme
Calciomercato, Messi ritrova Ronaldo – Calcionow.it

Molti per anni hanno sperato di vedere Messi e Cristiano Ronaldo in squadra insieme. Una vera e propria utopia, almeno fino a qualche anno fa. Il calciomercato del futuro potrebbe infatti consegnare a Messi una particolare avventura. Il campionato arabo, lo stesso del rivale portoghese, lo aspetta a braccia aperte.

L’allenatore dell’Al Hilal, Ramon Diaz, ha dichiarato che Messi è un obiettivo reale per campionato saudita. Dichiarazione che ha avuto un forte impatto nei confronti dei tifosi di tutto il globo. Vederlo ancora una volta insieme a Cristiano Ronaldo, magari nella stessa squadra, sarebbe un sogno.

Porte aperte in Arabia Saudita: Cristiano Ronaldo aspetta il rivale di sempre

Nel corso della prossima finestra di calciomercato, Messi potrebbe raggiungere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. D’altronde c’è molto poco che il calcio continentale possa ancora offrirgli.

Il tecnico dell’Al Hilal, Ramon Diaz, durante la vigilia della finale con il Real Madrid valevole per il Mondiale per Club, ha ammesso che il loro campionato è cresciuto talmente tanto che ora Messi non è più un obiettivo impossibile.

Bisognerà solo capire quale sarà il club più appetibile, in caso ci fossero le condizioni per il trasferimento, per il campione del mondo argentino. Gli amanti di questo sport hanno una sola ambizione: vederlo per almeno un anno compagno di squadra di Cristiano Ronaldo.

Se così dovesse essere, l’Al Nassr passerebbe senza dubbio alla storia. Una cosa è certa: il contratto della Pulce con il PSG scadrà al termine della stagione e le pretendenti saranno senza dubbio tante. Il colpo di scena è comunque dietro l’angolo.

Impostazioni privacy