Ancelotti ct del Brasile: Perez lo ha chiamato per la panchina del Real

Carlo Ancelotti si avvicina alla panchina del Brasile: il Real Madrid dovrà quindi puntare su un nuovo allenatore.

I campionati più importanti d’Europa sono giunti al loro giro di boa, ancora poche settimane e arriveranno i primi importanti verdetti. Poi, in vista della prossima estate, sarà tempo di cambiamenti: nelle rose e in panchina. Ci sono infatti diversi allenatori pronti ad iniziare nuove avventure.

Il Real Madrid ha scelto il dopo Ancelotti
Real Madrid: svelato il successore di Ancelotti – Calcionow.it

Lo sa bene Carlo Ancelotti che sembra sempre più vicino a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile. Scelta non ancora ufficializzata che ha già suscitato diverso interesse. Questo ovviamente ha già scatenato gli addetti ai lavori di tutto il mondo che hanno iniziato ad interrogarsi su chi sarà la prossima guida tecnica del Real Madrid.

Scelta che, però, non ricadrà su un allenatore attualmente impegnato in Serie A. Massimiliano Allegri spera da tempo di poter sedere su una panchina così prestigiosa ma non c’è stato mai nulla di concreto. Nemmeno quando era svincolato. Beffa anche per Luciano Spalletti che, nonostante abbia già avuto esperienze all’estero, non sarà lui il prossimo allenatore delle Merengues.

Ancelotti va al Brasile, il Real Madrid cerca un nuovo allenatore

Insomma, nulla da fare per Allegri e per Spalletti che, anche come riconoscimento alla carriera, avrebbero volentieri accettato la sfida di allenare il Real. Allegri rimane comunque in attesa di conoscere il suo futuro. Il destino della Juventus è incerto proprio come quello del suo allenatore.

Futuro leggermente più prevedibile per Spalletti che con otiime probabilità verrà confermato dal Napoli almeno per un’altra stagione ancora. Anche se al tecnico livornese nn sarebbe dispiaciuto succedere ad Ancelotti alla guida dei Blancos. Proprio come, in un certo senso, ha fatto nella sua avventura partenopea. Solo che lì in mezzo c’è stato un certo Gennaro Gattuso.

Ancelotti lascia il Real Madrid
Il Real Madrid saluta Ancelotti – Calcionow.it

Il destino di Ancelotti appare ormai segnato: nel futuro c’è la panchina del Brasile. Anche se, secondo diverse fonti, non è ancora tramontata la possibilità di vederlo commissario tecnico dell’Italia. Scelta che spingerà il Real Madrid a virare su altri profili.

Stando a quanto appreso da Sport, il nome preferito del Real Madrid per sostituire Carlo Ancelotti è quello di Zinedine Zidane. Sarebbe un clamoroso ritorno per l’ex fantasista francese che da quando ha iniziato l’avventura da allenatore, e perciò dal 2014, non ha allenato altre squadre se non quella madridista.

Zidane torna a Madrid: i Blancos vanno sul sicuro

Sarebbe la quarta chiamata del Real Madrid nei confronti di Zidane: per il post Ancelotti i Blancos vogliono andare sul sicuro. Per questo fonti vicine al club parlano del possibile ritorno del francese. Il quale, però, ha una condizione: l’acquisto di Ryan Cherki. Non dovrebbe essere molto difficile visto che il talento francese del Lione, nato nel 2003, ha un contratto in scadenza nel 2004.

Zidane al Real Madrid avrà delle ricadute anche in Serie A. Specialmente tra le file della Juventus visto che in caso di addio di Allegri sembrava poter essere lui il sostituto ideale. Invece questo aumenta le possibilità di permanenza da parte del tecnico toscano. In alternativa piace sempre Antonio Conte.

Il Pallone d’Oro transalpino, in qualità di allenatore, si è già tolto la soddisfazione di aver vinto 2 campionati e 2 Supercoppe spagnole. Più, a livello internazionale: 3 Champions League, 2 Supercoppe UEFA e altrettanti Mondiali per Club. Questo giustifica la scelta del Real di affidarsi nuovamente a Zidane.

Impostazioni privacy