Inter: non solo Pavard, doppio arrivo dal Bayern

L’Inter l’anno prossimo dovrà cambiare aspetto: oltre a Pavard piace un altro giocatore di proprietà del Bayern Monaco.

Quanti cambiamenti aspettano l’Inter a fine stagione. Il club nerazzurro è in procinto di dare vita ad una mini rivoluzione: dalla porta fino all’attacco sono tanti i nomi che a giugno lasceranno un buco che la società dovrà in qualche modo colmare.

Inter: in trattativa con il Bayern Monaco
Inter e Bayern Monaco in trattativa – Calcionow.it

Oltre ai soliti Milan Skriniar e Stefan De Vrij, in scadenza contrattuale e prossimi all’addio, altri giocatori in estate potrebbero finire sul mercato. Tra i tesserati nerazzurri con maggiore appeal ci sono certamente Lautaro Martinez, Marcelo Brozovic e Denzel Dumfries.

Insomma, oltre agli svincolati, almeno un giocatore per reparto a fine stagione potrebbe fare le valigie e andare via. L’unica speranza dell’Inter, in caso di cessione, è quella di ottenere un gruzzolo utile da reinvestire in nuove trattative. Diversi calciatori aspettano solo di vestire nerazzurro.

Inter, Pavard e non solo: si tratta con il Bayern Monaco

In questo periodo si è parlato molto dell’addio dell’olandese. Ad oggi Dumfries appare infatti il più sacrificabile. Nonostante in nerazzurro abbia fornito più di qualche prestazione opaca, finendo anche al centro delle critiche, è uscito dalla Coppa del Mondo come uno dei pezzi forti dell’Olanda.

Questa vetrina ha spinto l’Inter ha prendere una decisione: Dumfries può partire ma ci vogliono 50 milioni di euro. Cifra non proprio abbordabilissima, e forse nemmeno troppo veritiera se si pensa che Joao Cancelo, uno dei migliori in quel ruolo, ne vale solo 20 di più. A proposito dell’ex nerazzurro, il suo arrivo al Bayern Monaco ha mischiato e non poco le carte.

Calciomercato Inter, piace il giocatore del Bayern
Calciomercato Inter, si guarda in casa del Bayern – Calcionow.it

A gennaio il Manchester City lo ha lasciato andare via in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Somma che i bavaresi sembrerebbero disposti a spendere. Operazione che ha generato qualche malumore all’interno della rosa dei tedeschi, specialmente tra i terzini.

Per questo l’Inter ha messo gli occhi addosso a Benjamin Pavard. Esterno francese tutt’alto che intenzionato a fare panchina. Attenzione però, l’asse Italia-Germania non è finito qui: l’Inter e Bayern Monaco starebbero trattando anche per Noussair Mazraoui. Esterno già finito nei radar meneghini un paio di stagioni fa. Ora il suo approdo in Serie A potrebbe concretizzarsi.

Mazraoui in nerazzurro: lo manda Hakimi

In caso di addio di Dumfries, l’Inter farebbe all in guardando in casa del Bayern Monaco: il sostituto dell’olandese sarà uno tra Pavard e Mazraoui. Destinati a dire addio ai bavaresi dopo la conferma in rosa di Cancelo.

A mettere una buona parola nei confronti del giocatore ci penserebbe Achraf Hakimi, già passato dalle parti di Appiano Gentile e ancora con l’Inter nel cuore. Molto però dipenderà anche dal futuro dei nerazzurri.

In caso di conferma in Champions League, cosa molto probabile in questo momento, l’Inter avrebbe l’appeal giusto per convincere Mazraoui ad appoggiare la causa nerazzurra. L’impedimento più grande potrebbe però essere il suo cartellino.

Il legame con il Bayern durerà fino al 2026 ed il suo prezzo si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Per questo l’Inter ne chiede 50 per Dumfries, il sostituto dell’olandese costa caro. Più fattibile sembra invece la pista che porta a Pavard all’Inter, in scadenza tra una anno e mezzo.

Impostazioni privacy