Juventus: arriva a zero dal Chelsea al posto di Pogba

La Juventus sta preparando il colpo a costo zero dal Chelsea: il calciatore sembra aver fatto il suo tempo a Londra.

Nuovi scenari di calciomercato stanno per coinvolgere l’Italia. Qualche giocatore è andato via durante la scorsa finestra di calciomercato e qualcun altro andrà via in estate. Questo spingerà diversi club a cambiare volto.

Juventus, arriva dal Chelsea
Juventus, il Chelsea lo libera – Calcionow.it

E’ il caso della Juventus che a fine stagione perderà, con buone possibilità, sia Adrien Rabiot che Leandro Paredes. E probabilmente anche Paul Pogba. I due ex Paris Saint Germain sono in scadenza di contratto e molto probabilmente non verranno confermati.

Il primo sembra intenzionato a voler cambiare aria, mentre il campione del mondo argentino è in prestito dai parigini e il suo riscatto è fissato intorno ai 25 milioni di euro. Per quello che ha fatto vedere in questa stagione, si tratta di una somma troppo elevata. La Juve non è intenzionata a sborsare una tale cifra per un giocatore che non ha convinto.

Juventus, addio Pogba: il sostituto arriva dal Chelsea

Discorso diverso per l’ex Manchester United, tornato in estate da figliol prodigo e ora nuovamente in bilico tra la permanenza, ma che sia da vero leader, e l’addio. La Juventus sperava di potersi affidare a lui per una grande stagione, invece Pogba non si è ancora visto.

Secondo quanto riportato da diverse fonti, il classe 1993 starebbe strizzando l’occhio alla MLS: il campionato statunitense potrebbe essere la sua nuova destinazione. Questo spingerà la società bianconera a rivoluzionare il proprio centrocampo ancora una volta.

Calciomercato, Juventus in affari con il Chelsea
Calciomercato Juventus: piace il centrocampista del Chelsea – Calcionow.it

L’obiettivo della Juventus per sostituire Pogba gioca nel Chelsea e potrebbe arrivare a costo zero. Operazione di calciomercato che, secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, potrebbe andare in porto nelle prossime settimane.

Il nome caldo per la Juventus è quello di K’Golo Kanté, in uscita dal Chelsea. Tra il calciatore e il club londinese il rapporto è ai minimi termini. C’è aria di addio a fine stagione tra il francese e i Blues.

Juve su Kanté: i Blues lo liberano a costo zero

Kanté non ha dato alcuna garanzia in questa stagione e, visto che il suo contratto è prossimo alla scadenza, il Chelsea non glielo rinnoverà: il suo approdo alla Juventus è possibile.

Stando al quotidiano sportivo, ad aver proposto il classe 1993 ai bianconeri è stato il suo agente che, dopo aver capito che con i Blues non c’è più futuro, ha iniziato a cercare una destinazione nuova per il suo assistito.

Kanté ha quasi 32 anni e non è più al meglio della condizione, la sua ultima presenza in gare ufficiali risale allo scorso 14 agosto e non ha nemmeno preso parte ai Mondiali in Qatar. Se il Chelsea sta andando verso questa decisione la colpa è anche del suo stato fisico precario.

Ciononostante, al massimo della condizione il transalpino può essere ancora uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. La Juventus valuta il colpo Kanté con la speranza di portarlo in Serie A parametro zero. Per riuscirci ci sarà però da battere la concorrenza.

Impostazioni privacy