Lazio, preso il vice-Immobile: i dettagli

Maurizio Sarri avrebbe voluto una punta anche per finire questa stagione senza affanni. A gennaio non è stato accontentato, ma per giugno la Lazio ha già acquistato un centravanti.

Il tecnico della Lazio è conscio delle difficoltà biancocelesti in attacco: la Lazio non tira molto in porta, anche se ha la miglior percentuali in serie A tra conclusioni nello specchio e gol. Immobile &co in campionato hanno realizzato 37 gol, quinto attacco della serie A. Stessa collocazione in classifica, con 39 punti dopo 21 turni, romani ieri superati anche dal Milan ora a quota 41, vittoriosi 1-0 a San Siro sul Torino.

Sallai sta uscendo da un infortunio.
Roland Sallai, punta del Friburgo (Instagram).

La Lazio in realtà in organico paga l’assenza di una punta di ruolo, oltre naturalmente a Ciro Immobile. Sul mercato Sarri alla Lazio aveva infatti chiesto o una punta centrale, o un altro esterno, da utilizzare quando Felipe Anderson fosse stato costretto, come ha fatto spesso in stagione, ad agire da centravanti al posto dell’attaccante di Torre Annunziata.

La Lazio sul mercato: arriva la punta

Claudio Lotito e Igli Tare, presidente e ds della Lazio, nell’ultima sessione di mercato hanno dovuto scegliere se comprare l’attaccante o il terzino di piede mancino. A causa dell’indice di liquidità, i biancocelesti potevano fare solo operazioni a saldo zero, circostanza che alla fine ha portato Luce Pellegrini alla corte di Sarri.

Sallai, prossimo acquisto della Lazio.
Sallai in maglia Friburgo (Instagram)

Di proprietà della Juventus, il mancino cresciuto a Trigoria, ma di famiglia che tifa Lazio, è arrivato con prestito gratuito, con diritto di riscatto pari a 12 milioni. Pellegrini ha voluto fortemente il biancoceleste, tanto da rinunciare ad una parte del compenso già pattuito con i tedeschi. Non arrivando alla punta, Sarri più volte ha fatto capire che l’attaccante, con Immobile che il 20 febbraio festeggerà 33 anni, nella prossima esatte sarà la priorità del mercato della Lazio. Tare lo avrebbe già accontentato.

Mercato Lazio: Tare pesca in Bundesliga

Con una trattativa tenuta nascosta, sfumata a gennaio per mancanza di liquidità, il ds Igli Tare avrebbe già chiuso la trattative per il prossimo centravanti della Lazio. Ventisei anni il prossimo 22 maggio, la punta gioca in Germania dal 2018, quando il Friburgo lo comprò dall’Hapoel Nicosia per 4,5 milioni. Il club cipriota, solo 12 mesi prima, per averlo aveva versato al Puskas AFC circa due milioni di euro.

Lazio: a giugno per Sarri arriva l’ungherese Sallai

Il nome del prossimo acquisto nel mercato estivo della Lazio risponde a Roland Sallai. Vincolato al Friburgo fino al 2025. Come rivela Il Messaggero, l’attaccante di Budapest non sta vivendo una grande stagione a causa di un contrattempo particolare. Nel quinto turno di Bundesliga si è fratturato l’anello orbitale dell’occhio, per lui quindi in stagione in tutto 13 gettoni complessivi (solo 660 minuti), di cui nove in campionato senza né gol né assist (403′). A facilitare il buon esito della trattativa anche il nuovo agente del calciatore, Allessandro Lucci, lo stesso che ha portato Matias Vecino a Roma.

Sallai alla Lazio: i dettagli dell’affare

La Lazio, per la punta ungherese tuttofare – Sallai è ambidestro, gioca sia centrale sia da esterno – avrebbe deciso di investire ben 15 milioni, cifra importante per le casse di Formello. Tare conosce il giocatore da molto, ci crede e ci ha lavorato assiduamente, Il ds albanese è in scadenza di contratto, vuole dimostrare a Lotito e Sarri che può ancora aiutare la Lazio diventare una big del nostro campionato.

Impostazioni privacy