Juventus: pessima notizia, Chiesa ha un problema

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, a fine gara per la Juventus è emerso un problema con Federico Chiesa.

Successo casalingo per la Juventus che è riuscita a trovare la seconda vittoria consecutiva allo Stadium. Questa volta grazie alla rete di Adrien Rabiot, centrocampista in estate ad passo dal dire addio al club. Dopo aver battuto la Lazio in Coppa Italia, la formazione bianconera ha trovato anche tre punti preziosi in campionato ma a fine gara per la Juventus è emerso un problema con Federico Chiesa.

Federico Chiesa della Juventus
Juventus, Federico Chiesa – Calcionow.it

Nonostante alcune difficoltà legate ai suoi uomini, la formazione bianconera è riuscita ad incassare il bottino pieno. Al termine della partita il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, si è complimentato con i suoi per la prestazione offerta e per il fatto che nessuno, dopo la sentenza, abbia mollato un centimetro.

Tuttavia, non è nemmeno mancata una tirata d’orecchie da parte di Allegri nei confronti di Federico Chiesa. Vero e proprio gioiellino del club bianconero che però ha fornito delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Questo ha scatenato Massimiliano Allegri che al termine della sfida ha voluto dirgli due parole.

Juventus, c’è un problema con Chiesa

Ai microfoni dei cronisti di DAZN, Massimiliano Allegri si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi e ha anche suonato la carica in vista dei prossimi impegni. Giovedì la Juventus sarà chiamata a giocare in Europa League, dove ad attenderà allo Stadium ci saranno i francesi del Nantes. Tuttavia, come detto, non sono mancate da parte del tecnico della Juventus alcuni rimproveri nei confronti di Federico Chiesa.

Chiesa
Chiesa

Allegri su Chiesa: “Deve imparare una cosa”

Il classe 1997 è un elemento preziosi per il club bianconero ma Allegri pretende di più di lui e dalle sue giocate. L’allenatore della Vecchia Signora ha bisogno di movimenti diversi da parte dell’ex Fiorentina che, così facendo, darebbe alla squadra un contributo ancora più grande. Allegri ha rimproverato a Chiesa di rimanere troppo spesso largo senza accentrarsi. Un problema stando alle indicazioni tattiche dell’esterno bianconero.

“Chiesa a destra e sinistra? Una volta che loro hanno cambiato allora abbiamo messo Chiesa dal lato destro per prendere Biraghi di infilata. Federico Chiesa deve imparare a giocare in maniera maggiore anche dentro al campo. Questa sera ha fatto in fase difensiva bene, ma come ha fatto anche Di Maria che si è sacrificato. C’è disponibilità”.

Insomma, Chiesa è un giocatore di assoluta importanza: per il club e per la Nazionale di Roberto Mancini. Tuttavia, anche per lui ci sono alcuni aspetti che sarà necessario migliorare. Se il venticinquenne ha voglia di diventare uno dei migliori del suo ruolo, ha le qualità per riuscirci, dovrà applicarsi maggiormente in modo da soddisfare tutte le richieste che gli allenatori gli faranno. Sulla corsia dà il suo meglio, ma in mezzo al campo può davvero fare la differenza.

Impostazioni privacy