Calciomercato Juventus, Rabiot ai saluti: il sostituto gioca in Premier

La prossima finestra di calciomercato si avvicina e la Juventus è ancora alle prese con l’affare Rabiot: vicino all’addio.

Al termine della sfida con la Fiorentina valvole per la giornata numero 22 di campionato, la Juventus è uscita dallo Stadium con un prezioso risultato: 1-0 ai rivali della viola e altri tre punti messi in tasca. Ora il settimo posto è lontano appena una lunghezza. A consegnare il trionfo ai suoi ci ha pensato uno dei giocatori bianconeri più discussi: Adrien Rabiot.

Calciomercato, la Juventus saluta Rabiot
Calciomercato Juventus, addio Rabiot – Calcionow.it

Da quanto è arrivato in Serie A, il centrocampista francese non è mai riuscito ad essere veramente protagonista. Paradossalmente, il suo apporto è stato più prezioso in nazionale che con il club. Basti pensare alla grossa mano che ha dato ai transalpini durante l’ultima coppa del mondo. Al termine della sfida di campionato della Juve, Rabiot ha parlato del suo futuro.

Dichiarazioni che in un certo senso hanno diviso i tifosi. Molti sperano che rimanga, altri preferirebbero che la Juventus puntasse su altro. Soprattutto perché, come detto, in questi anni Rabiot non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei suoi tifosi. Almeno non in quello di tutti.

Calciomercato Juventus, Rabiot vicino ai saluti

Cosa che invece è riuscito a fare Paul Pogba. Il connazionale, nonostante quest’anno non si sia praticamente mai visto, ha lasciato il segno nella sua avventura e la maggiore parte dei tifosi bianconeri si augurano possa rimanere anche durante la prossima stagione.

Cosa tutt’altra che scontata visto che in MLS stanno facendo di tutto per convincerlo al trasferimento. A proposito di addio a fine addio, la Juventus e Rabiot sono vicini a dirsi addio in vista del prossimo calciomercato.

Calciomercato, Rabiot via dalla Juventus
Calciomercato, Rabiot saluta la Juventus – Calcionow.it

Anche se nel post gara di Juventus-Fiorentina il venticinquenne ha lasciato più di qualche porta aperta, sotto il punto di vista del rinnovo, a questo punto della stagione è piuttosto lecito credere che le due parti si separeranno.

Rabiot andrà altrove mentre la Juve si concentrerà su altri obiettivi di mercato. Il nome per il rinforzo a centrocampo della Juventus gioca in Premier League: tra i profili seguiti c’è quello di N’Golo Kanté. Esperto centrocampista che, nonostante qualche acciacco fisico di troppo anche per lui, in Italia farebbe ancora la differenza.

Bianconeri sulle tracce di Kanté: il Chelsea prepara l’addio

Il Chelsea ha fatto investimenti importanti nel calciomercato e ora qualcuno dovrà andare via: Kanté è stato alla Juventus. In questa stagione i Blues hanno dovuto fare spesso a meno di lui, complici alcuni guai fisici che a differenza di Rabiot, non gli hanno permesso di andare in Qatar.

Un duro colpo per il trentunenne che, vista l’età, difficilmente avrà altre chance di agguantare il titolo iridato. Cosa che, tuttavia, è riuscito a fare nel 2018. Insomma, anche se è un po’ uscito di scena a causa degli acciacchi, Kanté rimane uno dei migliori nel suo ruolo: per questo la Juventus ha iniziato a pensarci seriamente.

Il suo sarebbe un rinforzo perfetto per un centrocampo prossimo a dire addio ad alcuni giocatori. Il contratto del classe 1991 scadrà al termine del campionato, il suo trasferimento in Serie A avverrebbe perciò a parametro zero. Occasione da non lasciarsi sfuggire per la Juventus.

Impostazioni privacy