Calciomercato: chiuso l’affare Vlahovic, svelato dove giocherà

Il prossimo calciomercato ha già un protagonista: Dusan Vlahovic. Il futuro del centravanti serbo sembra ormai scritto.

Torna la settimana dedicata alle competizioni europee, tra oggi e giovedì andranno in scena alcuni incontri che vedranno impegnate anche le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Juventus che, dopo essere arrivata terza nel girone di Champions, è stata obbligata alla retrocessione in Europa League.

Calciomercato Juventus, il futuro di Vlahovic – Calcionow.it

Il prossimo impegno dei bianconeri sarà in casa contro i francesi del Nantes. Competizione, quella continentale, alla quale la Vecchia Signora tiene molto. Considerando che il destino in campionato appare compromesso, l’Europa League è diventata ora un’ancora di salvezza. Vincerla, poi, significherebbe accedere di diritto alla prossima fase a gironi dell’Europa che conta. Difficile immaginare la Juve tra le prime quattro in Serie A.

Per questo, se l’obiettivo è la conferma in Champions League, il torneo che vedrà i bianconeri esordire giovedì diventa fondamentale. Anche perché sono da situazioni come queste che si decide il calciomercato del club e la sorte di alcuni dei suoi protagonisti. Il nome più caldo, il cui futuro appare in bilico, è sempre quello di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo potrebbe dire addio alla Juventus in caso di complicazioni.

Calciomercato: il futuro di Vlahovic prende forma

Il classe 2000 prelevato a gennaio 2022 dalla Fiorentina in cambio di 70 milioni più 10 di bonus, non ha particolarmente brillato nella sua prima esperienza in terra juventina. E, considerando i problemi del club, il suo futuro appare piuttosto in bilico.

Calciomercato Juventus, il destino di Vlahovic
Juventus, Dusan Vlahovic – Calcionow.it

Ci sono diversi top club in giro per l’Europa interessati al cartellino del serbo e, vista la situazione della Juventus, tali club potrebbero pensare di affondare il colpo a fine stagione. Il calciomercato della Juventus passa anche dall’addio di Vlahovic. Se il centravanti dovesse impuntarsi, sarebbe quasi impossibile per la Vecchia Signora riuscire a trattenerlo.

Vlahovic piace al Real Madrid, a parlare del calciomercato che sarà è stato Carlo Ancelotti. In conferenza stampa il tecnico dei Blancos, senza mezze misure, ha affermato che alla sua squadra non serve un nuovo attaccante. Anche perché in rosa, seppur in scadenza, c’è ancora un certo Karim Benzema.

Il Real Madrid non ha dubbi: parla mister Ancelotti

Il Real Madrid non acquisterà Vlahovic dalla Juventus la prossima finestra di calciomercato, parola di mister Ancelotti. L’allenatore, vicino a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, potrebbe lasciare il club senza un ultimo colpo in entrata.

Una buona notizia per la Juventus che vede una seria pretendente uscire di scena, almeno per il momento. Insomma, dopo queste dichiarazioni le possibilità che Vlahovic sia un giocatore della Juventus anche in futuro aumentano e non di poco.

Prima di tirare le somme definitive, la Juve è chiamata a giocare una seconda parte di stagione al di sopra di ogni aspettativa. Vincere l’Europa League darebbe una grossa mano: in termini di ambizioni ma anche sotto l’aspetto di nuove importanti energie da investire nel futuro. Si decide tutto nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy