Milan vincente, ma Pioli perde un altro pezzo

Il Milan nell’andata degli ottavi di Champions stasera a San Siro ha superato 1-0 il Tottenham di Antonio Conte grazie al gol al 7′ di Ibrahim Diaz. Pioli però rischia di perdere un giocatore.

Il Milan è arrivato alla gara di stasera dopo un periodo decisamente complicato. Nell’ultimo turno di campionato, i rossoneri hanno battuto il Torno 1-0 grazie alla rete di Olivier Giroud al 62′. In serie la vittoria per la squadra di Pioli mancava dal 2-1 all’Arechi, quando avevano superato la Salernitana.

Pioli carica il gruppo, non ci sarà l’esonero col Milan – calcionow.it

Dopo quella vittoria erano arrivati il pareggio interno per 2-2 con la Roma, giallorossi in gol negli ultimi sette minuti sotto di due reti, quindi c’erano state anche l’eliminazione in Coppa Italia ad agio del Torino ed il terribile derby perso 3-0 a Ryad. Un tris pesantissimo che ha consentito alla squadra di Simen Inzaghi, lo scorso 18 gennaio, di alzare la Supercoppa Italiana a Ryad. A seguire, in campionato, il 4-0 subìto dalla Lazio all’Olimpico, quindi il 2-5 incassato a San Siro dal Sassuolo. Prima della rinascita interna col Torino, il 5 febbraio era arrivata l’altra caduta nella stracittadina, col Milan battuto 1-0 in virtù del graffio di Lautaro Martinez al 34′.

Il Milan vince ma Pioli voleva di più

Una trama voluta e determinata, finalizzata da un colpo di testa di Brahim Diaz al 7′, ha consentito stasera al Milan di battere il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il ritorno si terrà il prossimo 8 marzo al New White Hart Lane. Successo che fa respirare il Milan e che di fatto apre il secondo capitolo del Milan 2022-2023.

Stefano Pioli: momento particolare per il tecnico del Milan.
un primo piano di Stefano Pioli.

Alla fine del match, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Canale 5. Il tecnico del Milan è apparso soddisfatto, anche se i motivi per lamentarsi non mancano.

Pioli: “Troppi passaggi indietro nel secondo tempo”

Stefano Pioli non nasconde la soddisfazione per la vittoria di stasera del Milan. “Il miglior Milan? Gara difficile e combattuta contro una squadra tosta. Sappiamo che il passaggio del turno sarà duro, fatta la partita che dovevamo fare, lavoro di squadra, sono soddisfatto”, ha spiegato il tecnico emiliano. “Il tecnico è sempre contento quando rivede sul campo il lavoro settimanale, ultimanente non ci riusciva molto. Abbiamo lavorato bene, ma ho visto troppi passaggi indietro nella ripresa”, aggiunge ancora l’ex allenatore della Lazio. Pioli ha anche un rimpianto. “Provo rammarico per i due gol mancati da De Ketelaere e Thiaw”, ha risposto..

Pioli: “Tomori out perché sentiva dolore”

Pioli ha spiegato anche il mancato impiego di Tomori. “Stamattina il giocatore ha accusato un fastidio nella zona del primo infortunio,  non era giusto rischiarlo, Con grande dispiacere ho dovuto fare questa scelta”, ha sottolineato ancora il tecnico del Milan.

Impostazioni privacy