Serie A: alla fine arriva l’esonero: già scelto il sostituto

Alla fine un po’ a sorpresa il club di Serie A ha optato per l’esonero: la società ha già annunciato il suo sostituto.

In Serie A non mancano gli esoneri. L’ultimo è arrivato appena poche ore fa. Dopo Luca Gotti, che è stato sollevato dall’incarico di allenatore dello Spezia, un altro tecnico ha fatto le valigie e ha ceduto il suo posto al nuovo arrivato. Dopo tanto parlare, alla fine l’addio è stato ufficializzato dalla società interessata.

Serie A, svolta in panchina: altro esonero
Serie A, ufficiale l’esonero – Calcionow.it

Altra doccia gelata per il club che sperava di poter fare affidamento sul mister in queste ultime giornate che rimangono prima del termine della stagione. La società, dal proprio canto, sa che non c’è tempo da perdere e che questo è il momento migliore per dare luogo ad una svolta. Purché la svolta sia significativa.

Insomma, poche ore dopo l’addio di Gotti, un altro esonero ha sconvolto i piani della Serie A. Già domenica prossima il tecnico potrà scendere in campo dimostrando che la scelta fatta è la scelta giusta. Dopo tanto chiacchierare, sarà il campo a diramare i verdetti.

Serie A: alla fine è arrivato l’esonero

Lo avevano detto e alla fine lo hanno fatto, dopo tanto parlare il club di Serie A ha definitivamente optato per l’esonero. La notizia è dell’ultima ora: non sarà più lui il tecnico del club.

Avevano scelto di mandarlo via già mesi fa, poi sono tornati sui loro passi, ma alla fine si sono convinti e hanno preferito cambiare guida tecnica in modo da invertire la rotta in questa seconda parte di stagione.

Serie A, esonero per Nicola
Serie A, torna Paulo Sousa – Calcionow.it

Il club è chiamato alla risalita e per riuscirci il cambio di guida tecnica era l’unica soluzione. L’ultimo esonero in Serie A è quello di Davide Nicola: al suo posto a guidare la Salernitana sarà Paulo Sousa. Ritorno in Italia per l’ex Juventus.

Paulo Sousa guiderà la Salernitana: c’è l’annuncio ufficiale

Niente da fare per Nicola che sperava di poter confermare la Salernitana in Serie A anche quest’anno: alla fine i granata hanno preferito optare per l’esonero, al suo posto Paulo Sousa. Dopo l’esperienza alla guida della Fiorentina, il tecnico portoghese abbraccia così il progetto tecnico dei campani.

Sousa ha un forte rapporto con l’Italia. Oltre ad essere stato un giocatore della Juventus, club con il quale ha vinto la Champions League, l’ex centrocampista ha vestito anche le maglie di Inter e Parma. Per tornare in Serie A da allenatore alla guida della Fiorentina ben 15 anni più tardi rispetto alla sua ultima esperienza italiana.

Il prossimo impegno della Salernitana è previsto per domenica prossima alle 15:00. Giorno in cui i granata, sedicesimi in classifica, sfideranno la Lazio in casa. Prima sulla nuova panchina piuttosto delicata per l’allenatore dei campani.

Impostazioni privacy