Mercato Roma, addio Dybala: il sostituto arriva dal Milan

Le parole sul suo futuro turbano i tifosi della Roma. Dan Friedkin però avrebbe già in mano il sostituto del Campione del Mondo.

Paulo Dybala ieri ha affermato di non essere certo di restare alla Roma, aggiungendo: “Sono qui perché c’è Jose Mourinho, vorrei essere allenato da lui”. L’argentino, seppur all’interno di un’annata sfortunato, di fatto è determinante per le sorti della Roma. Nelle 16 presenze in campionato, Dybala ha segnato otto gol e fornito sette assist. Una rete nelle due presenze in Coppa Italia, ben due i sigilli invece nelle tre recite in Europa League.

mercato dybala inter
Dybala-Inter, calcionow

L’ex Juventus è arrivato a Trigoria da svincolato. I bianconeri infatti non hanno rinnovato i contratto in scadenza con l’argentino. Il Napoli, ha investito su talenti quali Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, mentre l’Inter prima l’ha corteggiato, anche illuso, quindi l’ha mollato quando c’è stata la possibilità di arrivare al cartellino di Romelu Lukaku.

Mercato, Dybala e l’intreccio col Milan

Il prossimo mercato potrebbe essere quasi rivoluzionario, sia per la Roma, sia per Jose Mourinho. Il tecnico ha fatto capire che bisogna alzare l’asticella, non resterebbe nella Capitale per vivacchiare. Un messaggi spedito al presidente, Dan Friedkin, abbastanza esplicito. A queste frasi vanno aggiunte quelle di Dybala. Il mancino di Laguna Larga ha sì un contratto con la Roma fino al 2025, ma nel contratto ha voluto inserire una clausola per liberarsi unilateralmente dai giallorossi, basterebbe sborsare circa 20 milioni.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere del Milan – Calcionow.it

Il piccolo siluro dialettico non ha lasciato indifferente l’imprenditore americano. Friedkin infatti, come mostrano sia l’uscita dalla Borsa, sia il credibile percorso per realizzare lo stadio a Pietralata, vuole mettere radici nella Città Eterna. Se davvero Dybala decidesse di lasciare Roma, il club capitolino avrebbe già individuato l’erede in un top club della serie A.

Mercato, addio Dybala: la Roma su De Ketelaere

Le strade del mercato della Roma si stanno per intrecciare con quelle del Milan. Dopo la sua prodezza che ha consentito di battere martedì sera il Tottenham 1-0, Paolo Maldini e Frederic Massara, avrebbero deciso di trattenere Brahim Diaz. Arrivato in prstito dal Real Madrid nel 20202, a giugno il Milan sarebbe disposto ad un sacrificio per trattenere lo spagnolo. Il Real Madrid chiede 22 milioni, con una cifra vicino ai 20 però Florentino Perez potrebbe lasciare andare il trequartista. Proprio la conferma di Diaz, di fatto, libererebbe Charles De Ketelaere, destinazione Roma.

De Ketelaere: la Roma ci prova

Il mercato della Roma, dopo il gennaio scorso contraddistinto dall’affaire Nicolò Zaniolo, anche a giugno sarà particolarmente caldo. Oltre al rinnovo in stand-by di Chris Smalling, proprio Dybala determinerà la mossa più importante. I giallorossi avrebbero scelto Charles De Ketelaere, 22 anni il prossimo 10 marzo, contratto col Milan fino al 2027. Pagato l’estate scorsa 32 milioni al Bruges, il mancino belga di fatto non è esploso. La Roma cerca un giocatore in quel ruolo, l’età e l’ingaggio, 2,5 milioni netti l’anno, potrebbe favorire la trattativa. Al fantasista la qualità non manca, Mourinho è un grande motivatore, un matrimonio che avrebbe tanti motivi per essere festeggiato.

Impostazioni privacy