Roma, è addio anche per lui: va in un’altra big

La Roma ha in rosa giocatori importanti. Dopo il faticosissimo addio a Nicolò Zaniolo, Trigoria potrebbe salutare un altro gioiello.

Dopo 22 turni di campionato, la squadra di Mourinho è preceduta solamente da Napoli e Inter, rispettivamente a 59 e 44 punti. La Roma ne vanta 41, insieme con Atalanta e Milan, più due sulla Lazio. Un cammino non proprio da buttare, ma lo Special One non appare soddisfatto, abituato com’è, da sempre, a frequentare le vette delle classifiche e i palcoscenici della Champions.

Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini, ambiti sul mercato.
Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini.

L’allenatore della Roma, pur consapevole degli sforzi fatti dalla proprietà, vorrebbe altro. Purtroppo per Mister Triplete la realtà è un’altra; senza l’accesso in Champions, la Roma nel prossimo mercato potrebbe essere costretta a cedere uno dei suoi gioielli. Il riferimento, lo diciamo subito, non è a Paulo Dybala. L’argentino infatti è padrone del proprio destino, con una cifra prossima ai 20 milioni potrebbe svincolarsi. Da campione del Mondo, il talento sbocciato a Palermo, anche in virtù dei suoi 29 anni, aspira a giocare in Champions la prossima stagione.

Mercato: i big della Roma nel mirino della Premier

In vista del prossimo mercato,  a mettere gli occhi sui gioielli della Roma, in particolare alcuni club della Premier. Dopo il fallito assalto, nel mercato di gennaio, del Bournemouth su Zaniolo, gli inglesi poi hanno investito 30 milioni su Hamed Traore del Sassuolo, una big milionaria vuole riportare in Inghilterra un volto già noto.

Tammy Abraham, nel mirino dello United.
Tammy Abraham in conferenza.

Il Manchester United su Tammy Abraham

In Premier il Manchester United dopo 23 turni è terzo a quota 46, meno cinque dalle capoliste Manchetser City e Arsenal. La squadra allenata da Erik ten Hag è quindi pienamente in corsa per il titolo, ciò nonostante il sodalizio della famiglia Glazer già lavora alla prossima stagione. I Red Devils stasera a Barcellona si giocheranno i play-off di Europa League, ma loro il teatro è la Champions. Anche per questo, sul mercato hanno puntato su Tammy Abraham.

Mercato: Ten hag vuole riportare Abraham in Premier

A spingere per l’attaccante della Roma in maglia United è proprio l’ex allenatore dell’Ajax, Erik ten Hag. Secondo il tecnico olandese, avendo già vestito le maglie di Chelsea, Aston Villa e Swansea Cty, Abraham sarebbe il puntello perfetto per il suo attacco. La Roma nel 2021 per il nazionale inglese ha versato 40 milioni al Chelsea, contratto fino al 2026. Dopo un inizio non entusiasmante, l’ex Blues si è ripreso, per lui 6 gol e 4 assist in serie A, 1 sigillo in cinque recite di Europa League. I rumors sull’offensiva dello United sono cresciuti nelle ultime ore. La conferma arriva da quanto scrive sia CaughtOffside sia il Manchester Evening News, secondo cui il Manchester United avrebbe preparato i dettagli di un’offerta importante. Mourinho, se sarà ancora l’allenatore della Roma, per cederlo, chiederà un’altra punta dello stesso spessore.

Impostazioni privacy