Serie A: colpo Baldanzi, c’è l’annuncio del presidente

In Serie A continua a seguire attentamente Tommaso Baldanzi: giovane calciatore vero e proprio gioiello dell’Empoli.

L’ultimo nome di grido in Serie A è ormai quello di Tommaso Baldanzi, giovanissimo centrocampista classe 2003 che in questa stagione si è messo in mostra grazie all’opportunità datagli dall’Empoli.

Serie A, tutto su Baldanzi
Serie A, colpo Bandalzi – Calcionow.it

Ad oggi il ventenne fantasista dei toscani ha preso parte a 19 partite andando a segno già 4 volte. Il tutto spesso accompagnato da eccellenti prestazioni e ora le attenzioni da parte dei maggiori top club italiani, e non solo, sono tutte per lui.

Quattro marcature decisamente pesanti per il centrocampista nato a Poggibonsi che grazie alle sue reti ha portato nelle casse dell’Empoli 8 punti. Praticamente due punti ogni realizzazione. Bottino niente male per un calciatore alla sua prima esperienza non solo in Serie A ma persino tra i professionisti.

Serie A, tutto pronto per il colpo Bandalzi

Merito di mister Paolo Zanetti che ha creduto in lui dandogli una chance. Ad inizio stagione nessuno sapeva chi era questo ragazzo uscito dalle giovanili dell’Empoli. Ora, invece, è sulla bocca di punti. Durante la prossima finestra di calciomercato potrebbe essere difficile trattenere Baldanzi: nel mirino di importanti club di Serie A.

Baldanzi piace in Serie A
Tommaso Baldanzi Empoli – Calcionow.it

Entro la fine della stagione potrebbe arrivare anche la convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini. Insomma, senza nulla togliere al club guidato da Zanetti, nonostante la giovane età Baldanzi sembra già destinato a grandi cose. La speranza è che non sia l’ennesimo talento sprecato del calcio italiano.

Di recente del suo futuro ha parlato il presidente del club, Fabrizio Corsi. Attraverso i microfoni de Il Tirreno, il numero uno dei toscani è stato chiaro: l’obiettivo dell’Empoli è quello di trattenere Baldanzi. Anche se non sarà facile.

L’Empoli proverà a blindarlo: le big continuano a seguirlo

In seguito ad un lungo elogio nei confronti di Baldanzi il presidente dell’Empoli ha detto che farà di tutto per trattenere il proprio calciatore, anche se sarà difficile avere la meglio sulle altre pretendenti in Serie A.

I due club attualmente in pole position sono Inter e Napoli. Ma come loro lo seguono anche Milan, Roma e Juventus. Quest’ultima spesso attenta ai giovani profili del calcio nostrano. Lecito pensare che a giugno partirà l’assalto per Baldanzi.

Il suo contratto con l’Empoli scadrà nel 2027 e per convincere il club a lasciarlo partire ci vorrà una cifra vicino ai 10 milioni di euro. Tuttavia, visto che i toscani dovrebbero riuscire a salvarsi confermandosi in Serie A per un altra stagione almeno, Baldanzi potrebbe rimanere in prestito all’Empoli per un anno.

Così da finire la sua formazione tra i professionisti, si fa per dire, prima di fare il definitivo salto di qualità. Ci sono ancora diverse partite di fronte a lui. Solo giocandole al meglio, come ha fatto in questi ultimi mesi, potrà ambire a nuovi importanti scenari.

Impostazioni privacy