Fiorentina: Italiano ha un problema con Jovic, ultimatum in diretta

La Fiorentina di mister Vincenzo Italiano ha un problema con Luka Jovic: il centravanti ha ricevuto l’ultimatum dal tecnico viola.

La ventitreesima giornata di Serie A è ormai iniziata già da qualche ora. Si è partiti con gli anticipi del venerdì e si chiuderà con i posticipi in programma lunedì prossimo. C’è curiosità di sapere come scenderanno in campo i club che in settimana sono stati chiamati a giocare nelle varie competizioni europee. Risultati altalenanti per le italiani chiamate a giocare in terra continentale.

Ultimatum di Italiano a Jovic
Luka Jovic, Fiorentina – Calcionow.it

Se c’è però una squadra che è andata meglio, senza dubbio quella è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Compagine viola che è riuscita ad imporsi per 4-0 in casa dei portoghesi del Braga. Mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. La prossima settimana ci saranno i verdetti decisivi, almeno per quanto riguarda Conference ed Europa League.

La Fiorentina di Italiano ha un problema con Jovic: annuncio in diretta

Quasi un caso raro che la Fiorentina abbia vinto con un margine così ampio. Visto che il punto dolente del club, in questa prima parte di stagione nettamente al di sotto delle aspettative, ha riguardato proprio il parco attaccanti. I nomi per il dopo Dusan Vlahovic hanno particolarmente deluso. Per questo c’è bisogno di un cambio di marcia

Invece, in terra continentale, Luka Jovic e Arthur Cabral hanno fatto valere le loro ragioni segnando una doppietta a testa. Finalmente verrebbe da dire. Forse stimolati dall’appuntamento UEFA. Di recente, però, mister Italiano è tornato a parlare dei propri centravanti. Cercando di spronarli al massimo in vista di questi ultimi mesi prima che le competizioni terminino.

Italiano critica Jovic
Italiano sprona Jovic – Calcionow.it

I problemi tra il tecnico della Fiorentina e i suoi attaccanti proseguono: in conferenza stampa Italiano ha puntato il dito contro Jovic. Arrivato a Firenze per essere protagonista ma fino ad ora mai veramente nel vivo del progetto. Le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro con addosso la maglia viola. La permanenza non è scontata.

Jovic deve continuare a segnare con regolarità se vuole essere ancora al centro del progetto di Italiano. D’altronde fare goal è l’obiettivo numero uno per un centravanti di razza come lui. Anche se ad oggi, dopo quella straordinaria annata con l’Eintracht Francofrte, il centravanti serbo non è più riuscito a ripetersi.

Il mister punta il dito contro gli attaccanti: devono diventare trascinatori

Italiano ha chiesto espressamente a Jovic e al compagno di reparto Cabral di trascinare la Fiorentina. Solo prendendo per mano la viola si potrà risalire la classifica e magari andare anche avanti in Conference League.

La viola ha fame di successi. Per ottenerli, però, sarà necessario tutto l’aiuto possibile da parte dei suoi attaccanti principali. Il prossimo test è fissato per domani pomeriggio in casa contro l’Empoli. Fischio d’inizio previsto per le 15:00.

Dopodiché, nuovamente in casa, ci sarà il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference. Il risultato dell’andata è stato netto ma non garantisce alla Fiorentina il passaggio del turno. Una buona fetta di stagione si deciderà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy