Calciomercato: già arrivata un’offerta folle per Kvaraskelhia

I gol e la capacità di incidere di Khvicha Kvaratskhelia ormai non sono più un mistero. Il nome del georgiano è gia sul taccuino del top club per eccellenza.

Kvaratskhelia è stata un’intuizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’ala georgiana è costato al Napoli solo i 10 milioni versati l’estate scorsa alla Dinamo Batumi. L’uomo mercato di Aurelio De Laurentiis, in un’intervista al Corriere dello Sport del 9 settembre scorso, così si è pronunciato sulla bontà dell’affare: “Khvicha prende 1,2 netti e 1,7 lordi. Lorenzo Insigne 4,5 netti e 9 lordi. Faccia lei la sottrazione”.

Kvaratskhelia rivelazione della serie A.
Kvaratskhelia esulta.

L’ex Rubin Kazan, 22 anni compiuti il 12 febbraio, è arrivato tra lo scettiscismo generale. I tifosi del Napoli faticavano a digerire il mercato con gli addii di Insigne, Mertens, Fabian Ruiz e Koulibaly. Poi il numero 77 ha inziato a sfornare gol e assist senza fermarsi più. I numeri sono queli di un crack clamoroso: 10 reti a 11 assist in 19 gare di campionato; due timbri e tre assistenze nelle cinque recite in Champions League. Prestazioni che fanno di Khvicha Kvaratskhelia uun ezzo pregiatissimo del prossimo mercato.

Kvaratskhelia senza fine: il Napoli sogna

Anche grazie alle giocate di Khvicha Kvaratskhelia il Napoli sta regalando ai suoi tifosi una stagione straordinaria. Primo con 62 punti dopo 23 turni in serie A, +18 sull’Inter che ha una gara in meno ma già con un reciord in tasca. Nell’era dei tre punti, ovvero dalla stagione 1994-1995, dopo 22 giornate nessuna aveva +15 sulla seconda in classifica. Il precedente primato apparteneva infatti proprio ai nerazzurri meneghini che nel 2006-2007 dopo 22 giornate avevano più 11 sulla Roma.

Kvaratskhelia clausola
Kvara sorridente

Su quanto sia stato ottimo l’inserimento di Khvicha oggi si è pronunciato anche il ds della Dinamo Batumi, Vladimir Dvalsihvili. ” L’exploit di Khvicha è anche il loro successo, del Napoli e di Giuntoli, che lo hanno voluto ad ogni costo e hanno creduto nelle sue abilità dal primo minuto. Gli altri club che hanno inseguito Kvara, sono poi finiti con dire tante cose: “Non sa fare questo, non può fare quell’altro…”, e invece il Napoli non ha mai esitato. È venuto qui per comprarlo e puntare su Kvara senza timori, facendo la scelta giusta. Ora si godono uno dei migliori giocatori al mondo!», ha detto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il mercato si è accorto di Kvicha, il Real Madrid su tutti.

Il Real Madrid vuole Kvaratskhelia

Sul talento del Napoli ha messo forte gli occhi anche il Real Madrid. Il club allenato da Carlo Ancelotti sul mercato è sempre molto attento a ciò che accade in Italia. Florentino Perez sa che per portarlo nella Liga servirà uno sforzo importante, per il Napoli infatti Kvaratskhelia vale almeno 100 milioni, cifra che potrebbe non bastare per il cartellino del talento in scadenza nel 2027.

Ancelotti vuole Kvicha ma il Napoli lo blinda

La querelle di mercato Real Madrid-Napoli-Kvaratskhelia potrebbe vivere giorni caldissimi da giugno in poi. Il club partenopeo però non vuole farsi trovare impreparato. Giuntoli infatti sta già lavorando al prolungamento dell’attuale accordo, portandolo al 2028 con un sostanziale ritocco dell’ingaggio. Kvaratskhelia ora guadagna 1,2 milioni netti, l’intesa potrebbe farlo salire a 2,5, con De Laurentiis pronto anche ad arrivare a 3 se da Madrid spingessero sull’acceleratore.

Impostazioni privacy