Roma: Mourinho ai saluti, l’annuncio fa tremare i tifosi

Tra la Roma e Mourinho stanno andando avanti le prove tecniche di separazione: l’annuncio dell’allenatore ha spiazzato i tifosi.

La storia tra José Mourinho e la Roma continua ad avere degli alti e bassi. Nonostante la vittoria dei giallorossi nell’ultima di campionato contro l’Hellas Verona, al termine del match lo Special One ha rilasciato alcune parole che hanno fatto preoccupare e non poco i tifosi giallorossi.

Mourinho allenatore della Roma – Calcionow.it

La gara si è conclusa nel migliore dei modi per la società capitolina: 1-0 con goal di Ola Solbakken. Centravanti norvegese che in stagione ha giocato poco ma che oggi è stato determinante. Naturalmente a fine gara l’allenatore portoghese non si è risparmiato nei confronti dei suoi calciatori.

Anche se non sono mancate alcune tirate d’orecchie ai tifosi e ai giornalisti. Secondo Mourinho, i tifosi della Roma hanno un problema. Allo Special One non è piaciuto il comportamento dei suoi sostenitori che per lunghi tratti hanno fischiato i calciatori protagonisti in campo. Un gesto davvero poco apprezzabile per il tecnico.

Roma: Mourinho spiazza i tifosi

Una volta finito il match dell’Olimpico, Mourinho ha parlato del suo futuro alla guida della Roma. Rilasciando alcune dichiarazioni che hanno fatto tremare e non poco i sostenitori del club capitolino.

Mourinho e la Roma ai ferri corti
José Mourinho parla del suo futuro alla Roma – Calcionow.it

Che Mourinho fosse in bilico lo si era già capito, su di lui c’è la corte di diversi top club europei, ma mai prima d’ora il suo addio è sembrato una possibilità così concreta. Al di là dell’atteggiamento dei sostenitori, nemmeno il modo di fare da parte della stampa ha soddisfatto il tecnico che in diretta ha lanciato una piccola bomba ad orologeria.

Ai microfoni di DAZN, ha lasciato intendere che a fine campionato potrebbe salutare la Capitale. Tra la Roma e Mourinho c’è aria di addio. I segnali arrivati nel post partita lasciano spazio a pochi dubbi.

Il futuro del tecnico portoghese appare segnato

Nel post partita Mourinho ha detto che a fine stagione rilascerà delle parole che finora, da allenatore della Roma, non ha ancora potuto dire. Poche frasi che hanno avuto lo stesso rombo di un tuono tra i sostenitori romanisti che adesso nutrono poche speranze. Ma questo cosa significa? Che a fine stagione sarà libero di dire tutto ciò che non ha ancora detto?

Solo lasciare la panchina giallorossa gli permetterebbe di tirare fuori i sassolini dalle scarpe accumulati in questo anno e mezzo in Italia. Complice un forte interessamento da parte del Chelsea? Questa ad oggi rimane una suggestione alimentata, tuttavia, da un fondo di verità. I Blues nell’ultima finestra di calciomercato hanno speso 300 e passa milioni di euro per ricostruire la rosa.

Ma siccome Graham Potter, tecnico dei londinesi, non ha convinto nemmeno dopo tale esborso, il Chelsea è tornato a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo tecnico. Il ritorno a Londra dello Special One non è affatto da escludere.

D’altronde, l’appeal dei Blues nessuna squadra di Serie A può vantarlo. Questo spingerà la Roma a dover virare su una nuova guida tecnica. Ad oggi il preferito per la panchina giallorossa è Roberto De Zerbi. Ma da qui alla fine del campionato mancano ancora diverse settimane e tutto potrebbe cambiare.

Impostazioni privacy