A giugno Zidane arriva un Serie A, ma c’è il tradimento

Zinedine Zidane è pronto per tornare in Italia, questa volta da allenatore: la Serie A riabbraccia il francese.

Zinedine Zidane è ormai pronto per fare il suo ritorno in panchina. Il tecnico francese, la cui ultima esperienza risale al 2021, in carriera ha allenato solamente il Real Madrid. Dopo aver aiutato il club spagnolo ad alzare al cielo diversi titoli, l’ex numero dieci bianconero è in procinto di iniziare una nuova avventura.

Serie A, spunta il nome di Zidane
Zidane in Serie A – Calcionow.it

Molto probabilmente in Serie A, campionato che per primo ha esaltato le sue qualità mostrandolo al mondo come uno dei talenti più cristallini che il calcio abbia mai avuto. La Juventus lo sa bene e, non a caso, per anni ha corteggiato il suo vecchio fantasista con la speranza di farlo tornare nel capoluogo piemontese. Questa volta, però, ovviamente da guida tecnica.

Zidane vicino al ritorno in Serie A

Ora, secondo diverse fonti, Zidane sembra prossimo a far il proprio ritorno in Serie A. Svariate realtà sono sulle sue tracce ma per una serie di combinazioni, la sua prossima meta sembra a tutti gli effetti italiana. Anche se tra lui e il Belpaese i ricordi non sono solo rosa e fiori.

Basti pensare a quell’indimenticabile finale della Coppa del Mondo andata in scena a Berlino nell’ormai lontano 2006. La testata rifilata a Marco Materazzi è entrata nella storia. E ora che l’ex difensore dell’Inter fa l’opinionista sportivo, i post partita rischiano di farsi particolarmente interessanti.

Serie A, ecco Zidane
La Serie A ritrova Zidane – Calcionow.it

Ma ad oggi il futuro di Zizou è ancora tutto da decidere. Il primo obiettivo dell’ex fantasista era la panchina della nazionale francese. Possibilità apparentemente sfumata visto che i Blues hanno deciso di confermare il suo ex compagno ai tempi della Juve Didier Deschamps.

Poi, a farsi avanti, ci ha pensato il Paris Saint Germain. Club parigino che ha visto in lui il profilo perfetto per sostituire Christoph Galtier. Ora però i francesi hanno in mente nuovi obiettivi. Secondo Canal Plus, il nome numero uno per il PSG è quello di Thomas Tuchel: scelta che aprirebbe definitivamente le porte della Serie A a Zidane. C’è un club che più degli altri sembrerebbero pronto a fare particolarmente sul serio.

La Juventus fa sul serio: tutto su Zizou

Più passa il tempo e più la Juventus ha le idee chiare: la società bianconera vuole riportare Zidane in Serie A. Massimiliano Allegri pare aver di nuovo fatto il suo tempo alla guida della Vecchia Signora.

Il tecnico livornese ha spesso manifestato nervosismo a fine gara e questo è stato spesso interpretato come un chiaro segnale di addio. Una specie di tradimento, per alcuni, visto che la Juve aveva puntato sull’Allegri bis non per una sola stagione ma per diversi anni.

L’attuale allenatore della Juve ha contratto che lo lega ai bianconeri per altre due stagioni ancora. Ma il club pare intenzionato a voler trovare una soluzione congeniale per tutti. La Juventus vuole Zidane, anche se l’ingaggio richiesto dal francese è leggermente al di sopra dei nuovi standard bianconeri.

Impostazioni privacy