Milan: stop Maignan, spunta la data del rientro

Il calvario del Milan, che per mesi ha dovuto fare a meno di Maignan, sta finalmente per giungere al termine: svelato quando tornerà.

Dopo il derby perso contro l’Inter, il secondo nel giro di poche settimane, il Milan ha cambiato marcia e con una versione “corto muso” il club rossonero è riuscito a tornare in carreggiata.

Milan: stop Maignan
Milan, si rivede Maignan – Calcionow.it

Tre vittorie per 1-0, di cui una in Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte, hanno permesso ai meneghini di ritrovare il giusto morale. Ora, con l’Europa che conta che sorride e con il quarto posto ritrovato, il Diavolo rossonero può davvero sperare di finire la stagione nel migliore dei modi.

Il prossimo passo per la rinascita è quello, da parte di mister Stefano Pioli, di riabbracciare il lunge degente Mike Maignan. Uno stop lungo 5 mesi ha fermato il portiere francese, grande protagonista un anno fa, che ora sembra finalmente pronto a tornare in campo.

Milan, tiene banco lo stop di Maignan

Per un lasso di tempo piuttosto lungo, il Milan ha dovuto fare a meno di Maignan per un problema al polpaccio. Di fatto la sua ultima apparizione in campionato risale allo scorso settembre. Periodo nel quale è stato protagonista non solo in Serie A e in Champions, ma anche con la nazionale francese.

Poi, da ottobre ad oggi, il nulla più totale. Il problema al polpaccio è apparso più grave del previsto. Nemmeno il Milan si aspettava uno stop così lungo. Tant’è che nella scorsa sessione di calciomercato, quella andata in scena a gennaio, i rossoneri hanno fermato Marco Sportiello dell’Atalanta.

Milan: l'infortunio di Maignan
Il Milan riabbraccia Maignan – Calcionow.it

Solo che l’estremo difensore nerazzurro non si unirà ai meneghini prima del prossimo campionato. Un chiaro errore di valutazione da parte del Milan che sperava di riabbracciare il francese prima del previsto.

Ora, però, per la Gazzetta dello Sport non ci sono più scuse: Maignan è ormai pronto per tornare a difendere i pali del Milan. Quello che conta adesso è vedere se dopo tutto questo tempo fuori, il francese è già pronto per riprendersi il posto da titolare.

Spunta la data del rientro: ecco quando sarà di nuovo a disposizione di Pioli

Il Milan potrà riabbracciare Maignan dal prossimo 4 marzo. Insomma, contro l’Atalanta domenica prossima dovrebbe essere l’ultima partita senza l’ex Lille tra i pali. Poi, contro la Fiorentina al Franchi, farà finalmente il suo debutto in questo 2023.

La speranza del Milan è quella di ritrovare Maignan in vista della Champions e pare che così sarà. Ciprian Tatarusanu, chiamato a difendere i pali rossoneri durante lo stop del transalpino, ha dato il massimo ma ha anche dato il suo contributo quando il Milan ha perso qualche punto per strada.

Pioli può ora tirare un sospiro di sollievo a guardare ai pochi mesi che restano prima che la stagione finisca con un ottimismo ritrovato. Il suo futuro sulla panchina del Milan si decide proprio in queste settimane.

Impostazioni privacy