Calciomercato: colpo Kolo Muani, già preso a fine stagione

Uno dei talenti del calcio mondiale, ammirato anche in Qatar, potrebbe cambiare maglia. Kolo Muani appare destinato a giocare in serie A.

Cresciuto nelle giovanili del Torcy in patria, Kolo Muani non ha dovuto faticare molto per mettersi in mostra. A soli 17 anni, nel 2015, è passato nelle file del Nantes. Ancora due anni ed è arrivato il prestito all’U.S, Boulogne, dove è rimasto solo 12 mesi. Nel 2022 l’Eintrach di Francoforte è stato abile a prendere Kolo Muani a parametro zero e a farne uno dei talenti più interessanti della Bundesliga.

Kolo Muani
Kolo Muani con la Francia.

Dopo 21 turni l’Eintracht di Francoforte in Bundesliga occupa il sesto posto a quota 38, a -1 dal Lipsia, due lunghezze sotto il Friburgo, quarto e in zona Champions. Massima competizione che l’Eintracht Francoforte stasera frequenterà, affrontando in casa, nell’andata degli ottavi di finale, il Napoli di Luciano Spalletti. Nell’ultima Bundesliga l’Eintracht di Francoforte è arrivato 11-esima, la soddisfazione per i tedeschi però è giunta il 18 maggio allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia. In quell’occasione l’Eintracht di Francoforte, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, superò ai rigori 5-4 i Rangers. Successo che valse l’Europa League e la qualificazione diretta alla Champions.

Kolo Muani: l’esplosione in Bundesliga

Randal Kolo Muani, 24 anni compiuti il 5 dicembre, contratto fino al 2027, in questa stagione con l’Eintracht Francoforte è letteralmente esploso. Per la punta centrale francese, 10 gol e 12 assist in 20 match. Due invece i sigilli in sei gare di Champions, tre gol e due assist nelle tre recite nella Coppa di Lega. Ha disputato 32 minuti nella Supercoppa Europea, vinta 2-0 dal Real Madrid lo scorso agosto.

Kolo Muani , pezzo forte del mercat0.
Kolo Muani in conferenza.

Il ragazzo cresciuto a Bondy, alto 1,87, è un attaccate in grado di muoversi su tutto il fronte offensivo. Quanto dimostrato in Bundesliga conferma le buone prestazioni già offerte in Ligue1. Con il Nantes, la scorsa stagione, 12 gol e 5 assist in 36 presenze; nel 2020-2021, 9 timbri e 8 assistenze in 37 recite. Ora Kolo Muani è pronto a spiccare il volo.

Kolo Muani e il mercato: il provino con due italiane

Su Kolo Muani sono tanti gli occhi puntati. È giocatore di spicco per prossimo mercato: la punta interessa soprattutto in Premier e Bundesliga. Strano a dirsi, avrebbe potuto giocare in Italia, è lui stesso a spiegare il perché. “I club francesi non mi prendevano perché a scuola non avevo buone pagelle. Quindi provai in Italia con queste due squadre, Cremonese e Vicenza. Ma non stavo bene: mi mancava casa, non avevo amici e a essere sincero non ero neanche così esaltato all’idea di firmare. Mio padre mi vide triste e mi riportò a casa. Non parlavo con nessuno, non sapevo una parola d’italiano”, riciorda al sito gianlucadimarzio.com.

L’esperto sul futuro di Kolo Muani: “Futuro già deciso”

Cristhopher Michel firma autorevole della tedesca Sport1, ha parlato ai microfoni di ‘CalcioNapoli24 Live”. “Il futuro di Kolo Muani? Ha un contratto fino a 2027, nessuna clausola: servono 100 milioni per prenderlo”, spiega il giornalista. “Non so se il Bayern Monaco vorrà spingersi a tanto. Tutto fa credere che possa essere Premier o PSG”, ha sentenziato Michel. In realtà, anche il Napoli sta monitorando il calciatore. Se dovesse partire Osimhen, Kolo Muani diverrebbe uno dei principlai target di mercato del ds del Napoli, Cristiano Giuntoli.

Impostazioni privacy