Juventus: spunta il caso Kostic, c’è l’intervento

In casa Juventus è spuntato fuori il caso FIlip Kostic: il centrocampista serbo è stato protagonista di una spiacevole vicenda.

A partire da marzo la Juventus inizierà a rispondere seriamente delle vicende di cui è accusata. Il club bianconera ha fatto ricorso e spera di poter ricevere uno sconto sulla pena complessiva.

Kostic della Juventus al centro delle polemiche
Juventus, spunta il caso Kostic – Calcionow.it

I 15 punti di penalizzazione inflitti dopo la Coppa del Mondo gravano sull’ambiente bianconero che spera di lasciarsi tutto alle spalle il prima possibile. La Juve, tuttavia, in queste ora ha dovuto fare i conti anche con una spiacevole vicenda relativa a Filip Kostic.

Il serbo, al suo primo anno in Serie A, sta disputando una buona stagione. Riuscendo a confermarsi come valore aggiunto per il club e soprattutto come uno dei migliori assist man del campionato: già sei passaggi illuminanti hanno mandato a segno i propri compagni. Ciononostante, Kostic ha dovuto fare i conti con una dura realtà italiana.

Juventus, Kostic ora è un caso

Il centrocampista serbo, nell’ultimo match di campionato disputato contro lo Spezia che ha visto i bianconeri avere la meglio, è stato uno dei protagonisti indiscussi. Non solo per l’assist confezionato durante la gara, ma anche per quello che è successo sugli spalti. Fatti deplorevoli hanno riguardato la Juventus e in particolar modo Kostic.

Juventus, bufera dopo il caso Kostic
Filip Kostic – Calcionow.it

A rendersi protagonisti in negativo della vicenda sono stati i tifosi dello Spezia. Durante Spezia-Juventus alcuni tifosi dei padroni di casa hanno rivolto a Kostic frasi di stampo razzista. Cosa che ha mandato su di giri il calciatore che non è rimasto indifferente e ha risposto a modo suo scagliandosi contro i sostenitori avversari.

La politica si divide a metà: cosa è successo

Il primo a parlare è stato il sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchi che ha minimizzato il caso Kostic dicendo che, i cori arrivati contro il giocatore della Juventus erano pura goliardia. Giustificare non serve a niente, per ottenere una svolta è necessario condannare. Specialmente di questi tempi.

Lo sa bene il ministro dello sport, Andrea Abodi, che a margine di un evento tenutosi a Milano, ha rilasciato ai cronisti presenti alcuni frasi forti dove ha giustamente condannato gli episodi di razzismo. Insomma, un altra questione a cui fare fronte per la Vecchia Signora che ora dovrà dire la sua su quanto successo.

Puntando il dito sugli episodi ma anche verso il proprio giocatore. Kostic non doveva reagire, anche se è difficile rimanere indifferenti quando si viene colpiti così sul personale. Il calciatore bianconero, piuttosto, farà bene a mettersi quanto prima alle spalle quello che è successo.

La prossima occasione utile per il club e per l’ex Eintracht Francoforte di pensare al campo è prevista per giovedì prossimo. Giorno in cui, alle 18:45, ci sarà la gara di ritorno contro il Nantes valevole per accedere agli ottavi di finale dell’Europa League.

Impostazioni privacy