Colpo Juventus dalla Lazio? Il Ds vuota il sacco

L’asse Juventus-Lazio resta sempre caldo quando si parla di calciomercato. Le ultime sessioni di trattative non hanno fatto eccezioni. Nel mirino dei bianconeri un top di Sarri.

Juventus e Lazio sono partite in questo campionato con obiettivi diversi. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo i due quarti posti consecutivi, mirava al bersaglio Scudetto. I biancocelesti, con Maurizio Sarri alla sua seconda stagione a Formello, si erano posti un bersaglio da centrare: la qualificazione alla Champions League.

Milinkovic e Luis Alberto. , due top di Sarri.
Milinkovic e Luis Alberto.

La Juventus, per fattori-extracampo, è stata costretta a rivedere le proprie aspettative. Dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello Figc del 20 gennaio scorso, per i bianconeri lo scudetto è diventato impossibile. Fermo restando che il Napoli, a inizio 2023, aveva comunque maturato un vantaggio decisamente rilevante sulle concorrenti per lo scudetto. La Lazio invece sta vivendo una stagione di alti a bassi, sempre a ridosso della zona Champions. I biancocelesti, eliminati da un girone abbordabile in Europa League, dopo l’1-0 dell’andata all’Olimpico, giovedì prossimo a Cluj si giocheranno il superamento dei playoff di Conference League. Biancocelesti ora quinti in classifica a 42 punti, -2 da Roma e Milan terze, cinque lunghezze sotto l’Inter seconda.

Mercato, il top Lazio va in scadenza nel 2024: la Juve ci riprova

La Juventus, considerata anche la stretta finanziaria cui potrebbe andare incontro, monitora il mercato, italiano e non, per irrobustire la rosa di Massimiliano Allegri. Da tempo, il tecnico toscano ha indicato in un giocatore attualmente in forza alla Lazio un profilo certo per aumentare la qualità della mediana biancoceleste.

Sergej Milinkovic Savic., nel mirino Juventus.
Sergej Milinkovic Savic.

Il giocatore in questione ha il contratto in scadenza nel 2024. Il suo agente, Mateja Kezman, più volte ha lasciato intendere che il suo assistito non rinnoverà perché vuole vivere una nuova esperienza dopo gli otto anni passati con la maglia della Lazio.

La Juve ci riprova: Milinkovic Savic nel mirino

La Juventus potrebbe ribussare alla porta della Lazio per Sergej Milinkovic Savic. Il serbo, 28 anni il 27 febbraio, vincolato fino al 2024, più volte ha lasciato intendere di gradire la destinazione Juventus. Milinkovic Savic guadagna 3,2 milioni netti a stagione, più di lui a Formello solo Ciro Immobile ha un compenso maggiore: 4 milioni. Sul futuro del Sergente ieri si è espresso il ds della Lazio, Igli Tare.

Tare su Milinkovic: “Accadrà il meglio per lui e la Lazio”

Igli Tare ha parlato del momento della Lazio ai microfoni di Dazn, ospite della trasmissione di Luigi Pardo, SuperTele. Impossibile non parlare del futuro di Milinkovic Savic. “Quanto sarà difficile trattenerlo? Fa parte del gioco. Chi ha giocato nella Lazio crea un legame forte con città e società. Ci sono sono giocatori che giocano qui da tanti anni e lui è uno di quelli”, ha replicato in prima battuta l’uomo mercato di Claudio Lotito. “Milinkovic Savic ha un legame fortissimo con questa squadra. Quello che accadrà sarà il meglio per noi e per lui”, ha concluso Tare. Ovviamente, sull’esito della trattativa influenzeranno due fattori: le vicende giudiziarie della Juventus; l’eventuale accesso alla Champions della Lazio.

Impostazioni privacy