Milan, né CDK né Diaz: ecco chi sarà il titolare

Il Milan cerca sempre di rinforzare la sua mediana con giocatori dal costo abbordabile. Maldini e Massara hanno nuovamente fatto centro.

Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno, il Milan non sta ripetendo l’incredibile stagione che ha portato al tricolore. Troppi gli infortuni, su tutti Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan, oltre ad un mercato che di fatto non è mai decollato. Sia Charles De Ketelaere si Divock Origi, di fatto hanno dato un contributo quasi nulla alla squadra di Stefano Pioli.

CDK e Diaz
De Ketelaere e Diaz

Il primo è costato oltre 30 milioni, quello ad agio del Bruges è stato il maggior investimento sul mercato del Milan, al momento senza alcun ritorno. Divoc Origi è sì arrivato a parametro zero dal Liverpool, ma esclusi un paio di lampi, i tifosi l’hammo potuto “ammirare” più in infermeria che a San Siro.

Pioli insiste: serve più qualità a centrocampo

Stefano Pioli ha sì cambiato veste al Milan, non è più così integralista come ad inizio carriera quando vedeva la difesa a tre come improponibile. La rinascita dei rossoneri nelle ultime tre gare invece è figlia proprio della decisione di optare sui tre marcatori centrali. Oltre alla difesa però, l’ex tecnico della Lazio ha chiaramente detto alla società di voler accrescere la qualità media del centrocampo.

Calciomercato Serie A, arriva Aouar
Aouar in Serie A.

 

Il Milan di fatto ha accolto le richieste del proprio allenatore, muovendosi subito sul mercato dei centrocampisti. Pioli vuole giocatori versatili, in grado di coprire più ruoli. In rosa ci sono Bennacer, Tonali e Krunic con queste caratteristiche. L’addio di Franck Kessie al Barcellona fa ancora male. Senza Maignan tra i pali, con Tomori e Kalulu balbettanti, il Milan ha bisogno di uno scudo davanti la difesa. Lo avrebbe pescato in Francia.

Mercato: il Milan ad un passo da Aouar

Il Milan per la prossima stagione avrebbe scelto Houssem Aouar per puntellare la propria mediana. Il centrocampista francese è in scadenza 2023 con il Lione, non rinnoverà. Dalla parte del mediano di Lione, anche la giovane età: ha compiuto 24 anni a giugno. Pioli ha dato il suo benestare, Massara e Maldini stanno chiudendo l’operazione. Come riporta il sito specializzato, elgoldigital.com, sul calciatore transalpino non manca la concorrenza.

Aouar: per il MIlan la concorrenza della Lazio

Il Milan vuole portare a termine l’affare Houssem  Aouar nel minor tempo possibile. Sul talentuoso regista francese, per lui 1 presenza con la Francia, si registra la concorrenza di altre due squadre della serie A. La Roma in realtà, dopo una corte spietata in estate, sembra aver molato la presa. Le insidie sul mercato per il Milan, arrivano dalla sponda biancoceleste della capitale. La Lazio starebbe pensando ad Aouar come vice-Cataldi. Maurizio Sarri infatti non sarebbe contento del rendimento di Marcos Antonio, il brasiliano ex Shakhtar Donetsk paga la struttura fisica, inadeguata a coprire il ruolo del vertice basso nel 4-3-3 del tecnico toscano. Oltre alla Lazio, sul francese resta vigile il Betis Siviglia.

 

 

 

Impostazioni privacy