Real Madrid: scandalo arbitri in Champions, l’accusa è gravissima

Nuova durissima tegola per il calcio internazionale: il Real Madrid è finito al centro delle polemiche per alcuni scandali in Champions.

Il calcio internazionale in quest’ultimo periodo non sta di certo tenendo fede a quelli che sono i sani valori dello sport. In Italia lo sa bene la Juventus che in questo ventunesimo secolo, dall’inizio del 2000 ad oggi, ha già fatto i conti con due scandali di proporzioni inaudite.

Real Madrid, scandalo in Champions
Florentino Perez, presidente Real Madrid – Calcionow.it

Dopo Calciopoli del 2006, che ha portato i bianconeri alla retrocessione, ora c’è anche il caso plusvalenze e tutte le altre questioni che non stanno facendo fare una bella figura al calcio italiano. Ciononostante, come si dice in questi casi, tutto il mondo è paese. In Spagna, infatti, ci sono questioni molti simili a quella bianconera che stanno tenendo banco da qualche settimana a questa parte.

Oltre al Barcellona e lo scandalo dei 7 milioni versati alla società dell’ex vicepresidente degli arbitri per ricevere alcune agevolazioni, anche il Real Madrid è finito al centro di alcuni pesanti polemiche. Quello che sarebbe successo in Champions League avrebbe a dir poco dello scandaloso.

Real Madrid, scoppia lo scandalo Champions

Da qualche ora a questa parte in Spagna non si sta parlando d’altro che del club del presidente Florentino Perez. Alcuni scandali riguardati gli arbitri sarebbero emersi in casa Real Madrid: in ballo le ultime stagioni in Champions League. In poche parole il Barçagate che ha coinvolto i blaugrana, sarebbe solo la punta dell’iceberg. Nuovi scandali stanno per colpire il calcio. A farne le spese rischiano ore di essere i rivali dei Blancos.

Scandalo in casa Real Madrid
Florentino Perez – Calcionow.it

A parlare dello scandalo in Champions del Real Madrid sono stati Gerard Piqué e Iker Casillas durante una diretta su Twitch. I due ex calciatori una volta appesi gli scarpini al chiodo si sono reiventati sui social. Come molti di loro. Tuttavia, i due ex atleti alcune dichiarazioni che hanno dell’incredibile. Questo sembra solo l’inizio per il Real che ora dovrà rispondere delle pesanti accuse nei suoi confronti.

Accuse gravissime: i Blancos ora rischiano grosso

Il primo a tirare in ballo l’argomento è stato Casillas che, subito dopo, è stato ripreso da Piquè che ha messo in mezzo il Real Madrid e quello che è successo in Champions nelle ultime stagioni. “C’è stato un occhio di riguardo e lo abbia sempre detto” ha detto l’ex difensore che ha poi lanciato la bomba: “Quello che è successo in Champions al Real uscirà da tutte le parti“.

Parole che rischiano di aprire una nuova clamorosa indagine, questa volta ai danni di una delle società più prestigiose del pianeta. Prima di chiudere la trasmissione, è arrivata la replica di Casillas che ha ammesso: “Incredibile che per due anni non siano arrivati cartellini gialli o rossi“. In tutto ciò va ricordare che il Real Madrid in questi ultimi dieci anni ha vinto la bellezza di cinque Champions. Se l’illecito sarà confermato, sarà necessario un drastico intervento da parte delle autorità competenti.

Impostazioni privacy