Svolta Stramaccioni, torna in Italia: annuncio a sorpresa

Una nuova sfida attende Andrea Stramaccioni: il tecnico vuole tornare ad allenatore in Italia il prima possibile.

L’ex allenatore dell’Inter, messosi alla luce grazie soprattutto al grande lavoro svolto sulla panchina della Primavera nerazzurra, è tornato ad essere uno dei personaggi più seguiti e curiosi del momento.

Stramaccioni di nuovo in Italia
Andrea Stramaccioni torna in Italia – Calcionow.it

Grazie all’opportunità datagli dalla RAI in occasione della Coppa del Mondo andata in scena in Qatar, conosce molto bene quelle zone del mondo visto che per un periodo della sua carriera ha allenato gli iraniani dell’Esteghlal, DAZN ha poi deciso di puntare su di lui come opinionista per la stagione in corso.

Anche se fino ad ora non ha avuto fortuna come tecnico, come commentatore sta riscuotendo diversi apprezzamenti positivi. Tuttavia, quando si è allenatori, per quanto si può essere stimati in altri ambiti, il desiderio principale rimane quello di accomodarsi su qualche illustre panchina.

Stramaccioni torna in Italia: il tecnico ha deciso

Stramaccioni non è però stato fortunato da calciatore, un brutto infortunio al ginocchio gli ha stroncato la carriera ancor prima di cominciare, e nemmeno da allenatore. Su di lui, in Serie A, hanno puntato forte Inter e Udinese.

Ciononostante, la sua avventura come tecnico in quel caso è durata molto poco. C’è però da dire che il mister è giovane oggi e all’epoca era poco più che un ragazzo. Possibile quindi che abbia fatto il salto più lungo della gamba. Ma l’ambizione di Stramaccioni è ancora quella di tornare in Italia.

Stramaccioni vuole tornare ad allenare in Italia
Andrea Stramaccioni – Calcionow.it

Anche perché, come detto, alla guida delle giovanili della Roma e dell’Inter aveva fatto piuttosto bene. Confermandosi come uno dei tecnici italiani più brillanti in circolazione. Di recente Stramaccioni è tornato a parlare del suo futuro strizzando l’occhio all’Italia: una panchina di Serie A è ancora possibile. Nei prossimi mesi si deciderà il suo destino.

In questa stagione si sono visti dei cambi di allenatore senza precedenti. L’ultimo è stato Paulo Sousa che al termine di un tira e molla tra Davide Nicola e la Salernitana, ha accettato di diventare il nuovo tecnico dei granata. Tuttavia, a fine stagione il campionato italiano potrebbe aprire le porte a nuovi inaspettati scenari.

Di nuovo in Serie A a fine stagione: le possibili panchine

Stramaccioni vuole tornare a fare l’allenatore in Italia, magari di nuovo in Serie A: diversi club a fine stagione potrebbero pensare di affidarsi a lui. Lo ha rivelato ai microfoni de Il Messaggero Veneto. In attesa di terminare il proprio rapporto con l’emittente streaming, il tecnico continua a seguire le vicende sperando che la chiamata arrivi quanto prima.

Tra i club che a partire dalla prossima stagione potrebbe cambiare guida tecnica, ci sono Fiorentina e Sassuolo in pole position. Due squadre in lotta per non retrocedere che non hanno ricevuto da Vincenzo Italiano e da Alessio Dionisi l’aiuto sperato.

Discorso praticamente identico per l’Hellas Verona, con un piede e mezzo in Serie B ma che dirà la sua fino alla fine per la permanenza. Molto però, in questo caso, dipenderà dalla salvezza degli scaligeri. Stramaccioni rimane alla finestra e segue gli sviluppi.

Impostazioni privacy