La Juve agli arabi: ecco chi sta comprando il club

Svolta in società per la Juventus, gli arabi sono intenzionati a comprare il club bianconero entro la fine dell’anno.

Ancora una settimana e poi per la Juventus sarà il momento della verità. Da marzo in poi, infatti, il club bianconero sarà chiamato a rispondere delle varie accuse delle quali è incriminato. Il primo del mese si saprà se il ricorso è stato accettato o meno.

Juventus, arrivano gli arabi
La Juventus in mano agli arabi – Calcionow.it

La società bianconera spera di avere uno sconto sulla pena. I 15 punti di penalizzazione pesano e la Vecchia Signora non ha intenzione di fare i conti con altre spiacevoli situazioni. Nel frattempo alcune voci circa un possibile cambio di società da parte dei bianconeri hanno iniziato a prendere piede proprio nelle scorse ore.

C’è un fondo proveniente dai paesi arabi che sarebbe intenzionato a rilevare una buona quota delle azioni bianconere, se non addirittura l’intero pacchetto. Il recente annuncio ha scatenato i tifosi che hanno già iniziato a sognare in grande.

La Juventus in mano agli arabi: cosa sta succedendo

In questi mesi la società bianconera ha fatto i conti con un vero e proprio terremoto che come prima conseguenza ha portato alle dimissioni dell’interno consiglio d’amministrazione. Il primo a lasciare il proprio incarico, quello di presidente, è stato Andrea Agnelli.

È finita così, nel peggiore dei modi, un’avventura lunga 12 anni che ha portato al raggiungimento di diversi traguardi importanti. Ora, però, la Juventus può passare in mano agli arabi. Questo è ciò che emerso qualche ora fa da Telelombardia.

John Elkann cede la Juventus agli arabi
Elkann cede la Juventus agli arabi – Calcionow.it

A lanciare la bomba è stato il giornalista Luca Mombrano. Insomma, dopo Agnelli un’altra importante figura potrebbe aver fatto il suo tempo. In vetta alla Juve c’è infatti Exor, società con a capo John Elkann il quale, proprio quest’anno, potrebbe decidere di consegnare il club in nuove importanti mani.

Gli arabi potrebbero così fare il proprio ingresso in Serie A rilevando le quote di maggioranza della Juventus. Anche se Elkann non ha ufficialmente messo la società in vendita, una serie di incastri potrebbero portare la Juve al definitivo passaggio di proprietà.

Svolta in società: decisivi i cento anni sotto la guida degli Agnelli

La Juventus può diventare di proprietà degli arabi entro il centenario della gestione targata famiglia Agnelli previsto nel 2023: in ballo c’è il 60% in mano ad Exor. Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’addetto ai lavori, anche se la Juve non è in vendita, in occasione dei cento anni della gestione Agnelli il club diventerebbe acquistabile in maniera diretta.

Insomma, anche se ad oggi di concreto c’è poco, gli scenari sono sicuramente interessanti. In passato aveva già sondato il terreno il fondo PIF mettendo sul piatto 1,8 miliardi di euro per acquistare l’intero pacchetto. Alla fine, però, non se n’è fatto più nulla.

Ora nuovi assalti da parte degli arabi stanno per coinvolgere la Juventus. Il passaggio di mano sarebbe epocale. Non solo per il club più titolato d’Italia, ma anche per l’intero movimento calcistico del Belpaese. Dopo gli americano, gli arabi potrebbero investire in Serie A.

Impostazioni privacy