Napoli: 800 milioni per comprare il club, annuncio in diretta

Il Napoli può salutare Aurelio De Laurentiis a fine stagione: dopo più di vent’anni può finire l’era di ADL presidente.

Al termine della sfida di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte, il vero protagonista è stato Aurelio De Laurentiis. Il numero uno dei partenopei, infatti, in seguito al triplice fischio che ha ufficializzato la vittoria degli azzurri, ha rilasciato alcuni importanti dichiarazioni dove ha parlato di futuro.

Aurelio De Laurentiis vende il Napoli
Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli – Calcionow.it

Mettendo in mezzo anche il calciomercato. A specifica domanda ADL ha dichiarato che nessuno è incedibile. Soprattutto di fronte all’offerta giusta. Ecco perché nelle scorse ore si è tornato a parlare tanto del destino dei due protagonisti assoluti in questa stagione: Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia.

Tuttavia, sempre in seguito alla bella vittoria del Napoli nell’Europa che conta, hanno iniziato a circolare anche diverse voci circa il passaggio di proprietà del club partenopeo. ADL può vendere non solo i suoi giocatori, ma persino la società azzurra.

Napoli, l’era De Laurentiis sta per finire

L’annuncio dato in diretta su Telelombardia dal giornalista Luca Momblano ha dell’incredibile: l’era di De Laurentiis a capo del Napoli sarebbe giunta al capolinea. Non sarebbe di certo male dire addio al club azzurro con lo scudetto in tasca.

Traguardo che il giorno del suo arrivo ADL non si aspettava che un giorno avrebbe raggiunto. De Laurentiis è diventato il presidente del Napoli in uno dei periodi più tristi della storia del club.

Era il 2004 ed in seguito al fallimento gli azzurri erano ripartiti dalle serie minori con il nome di Napoli Soccer. Un’epoca apparentemente così lontana ma ancora ben impressa nei ricordi dei tifosi partenopei che ora possono finalmente tornare a sognare in grande.

Oltre in Italia, il Napoli sta facendo molto bene anche in Europa. Questo ha spinto nuovi investitori a fare un’offerta di 800 milioni per convincere De Laurentiis a vendere il Napoli. Sarebbe una svolta a dir poco epocale per la società campana.

C’è l’accordo con i nuovi investitori: la cifra è da capogiro

Investitori provenienti dall’Ovest avrebbero già siglato l’accordo con De Laurentiis per arrivare ai vertici del Napoli: a fine stagione l’affare può andare in porto. Questo è ciò che emerso nelle ultime ore. Insomma, la promessa della cessione c’è.

Bisognerà solo capire se non ci saranno dietrofront dell’ultimo minuto e in quali modalità avverrà il passaggio di consegne. Secondo l’addetto ai lavori, i nuovi proprietari potrebbero cambiare volto al club partendo dalla panchina. Questo significa che Luciano Spalletti verrebbe sostituito in vista della prossima stagione.

Stando alle parole rilasciate da Momblano, il tecnico azzurro avrebbe già chiesto ad un importante procuratore di trovargli una nuova sistemazione. Ripartire da uno scudetto vinto e da chissà quale traguardo in Champions League, sarebbe il massimo per i nuovi investitori.

Impostazioni privacy