Juventus: anche CR7 nei guai, carriera a rischio

Ulteriori sviluppi circa la situazione Juventus hanno coinvolto anche Cristiano Ronaldo: la carriera del portoghese è ora a rischio.

La Juventus ha definitivamente aperto il vaso di pandora. Nelle ultime ore i fatti che hanno visto protagonista in negativo la Vecchia Signora hanno iniziato ad allargarsi anche ad altre importanti squadre appartenenti alla Serie A.

Juventus, guai per Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo alla Juventus – Calcionow.it

Le ultime sono state Udinese e Atalanta che avrebbero portato avanti alcune trattative di mercato giudicate poco chiare dalle indagini. Oltre alle società, stanno iniziando ad uscire i nomi persino dei calciatori che ora rischiano grosso.

Qualche ora fa è stato il turno di Paulo Dybala, interrogato dalla Guardia di Finanza per la questione legata agli stipendi, e adesso può toccare anche a Cristiano Ronaldo. L’esperienza in Arabia Saudita del campione portoghese rischia di essere minacciata dalla sua precedente avventura con addosso la maglia bianconera.

Juventus, la manovra stipendi coinvolge anche Cristiano Ronaldo

In questo momento il trentottenne vincitore cinque volte del Pallone d’Oro si sta godendo la ritrovata fiducia fornitagli dagli arabi dell’Al Nassr. Nel campionato saudita CR7 è tornato a fare faville continuando ad infrangere record su record che lo hanno già consegnato alla storia.

Cristiano Ronaldo nei guai per gli stipendi della Juventus
Cristiano Ronaldo – Calcionow.it

Poco fa, tra l’altro, Cristiano Ronaldo si è anche calato nei panni di un arabo vero vestendo gli abiti tradizionali del Paese e scendendo in piazza a festeggiare i 300 anni della terra saudita. Ciononostante, stando alle ultime riportate dall’edizione odierna di Tuttosport, nuove accuse circa la manovra stipendi stanno coinvolgendo la Juventus: nel mirino anche Cristiano Ronaldo.

In sostanza, a poche settimana dall’inizio di questa nuova fase della propria carriera, tutto ciò che di buono ha fatto il portoghese rischia di essere spazzato via. CR7 può davvero finire nei guai. Per quello che è successo alla Juventus, Cristiano Ronaldo rischia fino ad un anno di squalifica. Ma non è l’unico.

CR7 e gli ex compagni: in sedici a rischio squalifica

Ben 17 giocatori con un passato nella Juventus rischiano una squalifica che va da un mese ad un anno, tra questi non manca Cristiano Ronaldo. Insomma, nel caso in cui dovesse essere inflitto il massimo della pena, la carriera di Cristiano Ronaldo rischierebbe di subire una brusca frenata.

Anche perché sarebbe davvero dura, anche per uno come lui, rimettersi in gioco a quasi 40 anni. Qualora dovesse essere confermato l’anno di squalifica, CR7 tornerebbe a disposizione a 39 anni. Un boccone troppo amaro da mandare già per l’iconico numero 7 che ha deciso di trasferirsi in medio oriente per essere di nuovo venerato come gli succedeva nei bei vecchi tempi andati.

Uno stop lungo un anno sarebbe troppo anche per lui. A rischiare per gli accordi fuori dai moduli stabiliti dalla Federazione, oltre al portoghese, ci sono altri grandi protagonisti bianconeri delle ultime stagioni. In ordine alfabetico, sono stati menzionati anche: Bentancur, Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Cuadrado, Danilo, Demiral, Ronaldo, Dybala, Kulusevski, Alex Sandro, McKennie, Rabiot, Arthur, Ramsey e Szczesny. I prossimi giorni saranno a determinanti per fare luce su quanto accaduto nelle ultime stagioni.

Impostazioni privacy