Juventus: svelato il futuro di Di Maria, Allegri non ha dubbi

La Juventus vuole confermare Di Maria, anche se non al meglio della condizione fisica, mister Allegri ha detto la sua.

La Juventus è riuscita a battere in trasferta il Nantes e si è aggiudicata l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Un bel successo per Massimiliano Allegri che dopo tanto nervosismo può finalmente concedersi un po’ di distensione.

Di Maria foto lapresse
Angel Di Maria out per Spezia-Juve – calcionow.it

Merito anche dell’asso Angel Di Maria che grazie alla sua tripletta ha permesso ai bianconeri di continuare a credere nella manifestazione continentale. Domani ci saranno i sorteggi per conoscere quello che sarà il prossimo avversario.

La Juventus si gode Di Maria: Allegri pensa al futuro

Prestazioni top da parte di Di Maria in casa Juventus. Questo fa sorgere diversi interrogativi: dove sarebbe la Vecchia Signora se l’argentino fosse stato in questa condizione dall’inizio dei giochi? Troppo facile rispondere. Soprattutto perché oltre alla pesante penalizzazione che ha coinvolto i bianconeri, se Di Maria è così in forma il merito è anche dallo slancio ricevuto grazie alla vittoria della Coppa del Mondo in Qatar.

Juventus, Allegri sul futuro di Di Maria
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

L’argentino è uno dei migliori in campionato ma i suoi problemi muscolari, aggiunti all’età non più giovanissima, non stanno di certo aiutando. Questo sarà indicativo per il futuro. La Juventus di Allegri vuole rinnovare il contratto di Di Maria, in scadenza, ma sa che non sarà facile. Di questo e di altro ha parlato il mister al termine della sfida con i francesi del Nantes.

Obiettivo rinnovo, ma c’è un problema

Nel post partita Allegri non ha avuto dubbi: Di Maria è troppo prezioso per la Juventus, perciò l’obiettivo è confermarlo per un altro anno almeno.Un campione, alza il livello della squadra” ha ammesso il tecnico. Questo è un chiaro segnale che, salvo colpi di scena, i bianconeri proveranno a convincere l’esterno d’attacco a firmare con il club per un altro anno ancora.

Tuttavia, Di Maria vorrà legarsi alla Juve solo se sarà certo delle sue condizioni fisiche. Se il rendimento resterà quello di questa sera, la Juve farà di tutto per trattenerlo. Nei prossimi mesi si decide il futuro. Allegri, dal proprio canto, attraverso i microfoni di SKY Sport pare aver già deciso.

Successivamente all’allenatore livornese, è intervenuto anche Angel Di Maria che, senza sbilanciandosi particolarmente sul rinnovo, ha dimostrato ancora una volta di essere un elemento troppo importante per qualsiasi club: “Sono contento per la vittoria, volevamo passare il turno” ha confermato il Fideo che ha poi proseguito puntando tutto sulla competizione: “L’Europa League è troppo importante per noi, non vedevo l’ora di assistere ad una serata come questa”.

In questa sua prima avventura in bianconero Di Maria ha preso parte a 21 incontri totali, contando ogni competizione, riuscendo a segnare la bellezza di 7 marcature. La Juventus non ha bisogno di altri numeri, è già convinta.

Impostazioni privacy